Ora prezzi ancora più bassi - su oltre la metà del nostro assortimento

Una sedia pieghevole, una sedia impilabile, una sedia reclinabile e una sedia da giardino

Come scegliere le sedie da giardino

Esistono vari tipi di sedie da giardino: alcune si possono impilare, altre piegare o reclinare. Alcune sono dotate di bracciolo, altre no. Qualcuna ha lo schienale alto, qualcuna lo schienale basso. Quali scegliere? In questo post ti guidiamo alla scelta giusta!

Balcone piccolo o grande patio?

Per un piccolo balcone o patio consigliamo mobili più piccoli. La maggior parte delle sedie da giardino ha una larghezza che va da circa 40 a 70 cm, quindi se disponi di uno spazio ridotto dovresti optare per sedie da giardino strette. Anche una panca da giardino è una buona soluzione. Considera anche  che in genere si dovrebbe lasciare uno spazio di circa 15 cm tra le sedie affinché tutti possano sedersi comodamente, ma questa regola non si applica a una panca da giardino.


Se invece hai un ampio balcone o un patio hai più libertà di scelta e anche sedie da giardino più voluminose e con braccioli diventano un’opzione da tenere in considerazione.

Schienale alto o basso? 

Sei un amante delle cene in compagnia? In tal caso, è molto importante che le sedie da giardino siano comode. Uno schienale alto fornisce un supporto completo per la schiena e può proteggere te ed i tuoi ospiti da una corrente fredda.


Le sedie da giardino con schienale più basso sono più eleganti e più facili da spostare.

Sedie da giardino impilabili o reclinabili?

Devi anche chiederti dove vuoi tenere le sedie quando non sono in uso. Hai un capanno dove tenerle al riparo dalla pioggia? In tal caso, le sedie da giardino impilabili sono l'ideale, perché non occupano troppo spazio una volta impilate.  

Le sedie reclinabili da giardino sono salvaspazio: sono due in uno perché puoi usarle in posizione verticale come sedia da pranzo o rilassarti quando sono in posizione reclinata. Appoggiate al tavolo da giardino o al muro occupano poco spazio e sono facili da ripiegare una volta pronti a riutilizzarle. 

Proteggi I tuoi mobile da giardino con una copertura         

Se vuoi lasciare le sedie da giardino all'aperto, è una buona idea proteggerle con una copertura. Ciò aumenterà la loro durata e diminuirà la quantità di tempo che devi dedicare alla pulizia e alla manutenzione.

Non dimenticare i cuscini da esterno

Ultimo ma non meno importante, dovresti assicurarti che tu e il tuo ospite possiate stare comodi sulle nuove sedie da giardino. Abbiamo cuscini da esterno per sedie con schienale basso e alto, in vari colori. C’è solo l’imbarazzo della scelta! E per le serate più fresche consigliamo anche qualche coperta coordinata..

 

 

Scopri di più

Gestalte deine Terrasse neu: Ein Leitfaden zum Bau eines modularen Sofas

Gestalte deine Terrasse neu: Ein Leitfaden zum Bau eines modularen Sofas

So wählst du den richtigen Gartentisch

So wählst du den richtigen Gartentisch

Ratgeber: Wetterfeste und schnelltrocknende Gartenmöbel

Ratgeber: Wetterfeste und schnelltrocknende Gartenmöbel

Il logo FSC® è la vostra garanzia di arredo per un outdoor sostenibile

Il logo FSC® è la vostra garanzia di arredo per un outdoor sostenibile