Diamo il benvenuto al nuovo anno e diciamo addio al vecchio: la notte di San Silvestro è il momento di fare qualcosa in più quando si tratta di vestirsi, mangiare pasti deliziosi, bere bevande frizzanti e quando si tratta di apparecchiare una bella tavola.
Una bella tavola può creare un'atmosfera deliziosa per una cena e non deve essere costosa o dispendiosa in termini di tempo. In questo post del blog, ti ispireremo ad apparecchiare una tavola per Capodanno che stupirà i tuoi ospiti.
Ambienta la scena con lanterne e candele
Prima di fare qualsiasi altra cosa, pianifica come creare una cena di Capodanno intima, festosa e tradizionale. Crea una collezione di candele a colonna su un vassoio sul tavolo o semplicemente metti tutti i tuoi candelieri e portacandele sul tavolo: non devono essere abbinati per avere un bell'aspetto insieme.
Sebbene la vigilia di Capodanno sia spesso sinonimo di oro e glitter, un tema del paese delle meraviglie invernale innevato è anche un modo elegante di dare il benvenuto al nuovo anno. Il verde sobrio e una palette sottile e monocromatica conferiscono un classico look nordico al tuo tavolo. Se vuoi un po' più di bling, puoi aggiungerlo attraverso un'abbondanza di decorazioni naturali.
Concentrati su tutta la stanza e non solo sul tavolo da pranzo. Posiziona lanterne e candele nella stanza come sfondo per l'allestimento della tavola. Quando si include l'intera stanza nella tua decorazione, è qui che emerge l'atmosfera davvero magica: i tuoi ospiti saranno incantati, circondati da luci tremolanti.
Mescola e abbina le tue stoviglie
Ora, concentrati sulle stoviglie. Piatti e ciotole non devono necessariamente appartenere alla stessa collezione per essere abbinati.
È facile e divertente mescolare diversi look per creare un'espressione sofisticata ed elegante. Prova a combinare le piastre uniche FERDUS con la ciotola KARSTEN per un look vibrante e accattivante.
I fiori possono creare un'atmosfera festosa
La ciliegina sulla torta e un modo sicuro per creare la giusta atmosfera è mettere in tavola dei vasi con i fiori. Decora la tua tavola con vasi in vetro e ceramica, utilizzando i pezzi decorativi che hai già in casa, oppure lasciati ispirare dai decori preferiti dal nostro acquirente nel nuovo assortimento.
Usa i vasi come centrotavola d'effetto: abbinali a rami e fiori e non dimenticare che dovrebbe essere facile per i tuoi ospiti conversare dall'altra parte del tavolo. Se i vostri vasi e fiori sono molto alti, posizionateli all'estremità del tavolo.
I fiori artificiali rendono ancora più facile decorare la tavola per la notte di Capodanno. Puoi farlo con largo anticipo, poiché i fiori mantengono il loro aspetto fresco. E come bonus, mantengono il loro bell'aspetto per molto tempo a venire.
La cosa più importante è divertirsi e creare ricordi per te e i tuoi ospiti. Con un po' di creatività e un tocco di JYSK, la tua tavola di Capodanno farà proprio questo.
Felice Anno Nuovo!