Condizioni generali di vendita

JYSK GmbH (Svizzera)

Registro delle imprese: Lucerna
N. delle imprese IDI: CHE-112.729.657

Le seguenti condizioni di vendita e consegna si applicano a tutti gli acquisti effettuati nelle filiali di JYSK Svizzera o online su JYSK.ch. Tutti i contratti di vendita conclusi in una filiale di JYSK Svizzera o su JYSK.ch devono essere redatti in lingua tedesca.

Le seguenti direttive sono parte integrante delle presenti condizioni generali di vendita:

  • Direttiva sulle condizioni di consegna
  • Direttiva sui resi e il cambio merce
  • Direttiva sulla garanzia di prezzo
  • Direttiva sulla protezione dei dati

Ultimo aggiornamento: 2021-09-23

1. Prezzo e prodotti

Le immagini dei prodotti nei supplementi pubblicitari, nei cataloghi, negli opuscoli, nell’Online Shop ecc. sono a scopo illustrativo e non sono vincolanti.

Il prezzo i ogni articolo appare nella panoramica degli articoli, nella pagina degli articoli e nel carrello.

  • Il prezzo di ogni articolo è lo stesso nelle filiali di JYSK Svizzera e su JYSK.ch.
  • I prezzi includono l'IVA e l'imposta di consumo.
  • I prezzi non includono le spese di spedizione che variano a seconda della consegna. Consulta qui le nostre Condizioni di consegna.
  • La disponibilità e i prezzi dei prodotti di JYSK Svizzera dipendono dalle capacità di produzione e di consegna e sono soggetti alla correzione di errori tipografici e/o di prezzi. Questo vale per il materiale stampato (materiale pubblicitario e cataloghi) e per le informazioni su JYSK.ch. Correggeremo qualsiasi errore di prezzo il più rapidamente possibile.
  • Tutti i prezzi sono attuali e vengono aggiornati regolarmente.
  • Il prezzo valido al momento della conclusione del contratto è vincolante.
  • Garanzia di prezzo 

Se il prezzo indicato per un articolo è troppo basso, dopo averti informato, non siamo obbligati a consegnarti l'articolo al prezzo indicato. In queste circostanze ci riserviamo il diritto di cancellare il tuo ordine. Se cancelliamo il tuo ordine, ti rimborseremo interamente l'importo già pagato, comprese le spese di spedizione. Puoi consultare la nostra direttiva sui resi e il cambio merce qui. Visualizza qui la nostra Direttiva sui resi e il cambio merce.

Prezzo garantito

Per noi è importante che tu ti senta sicuro prima, durante e dopo aver effettuato acquisti da JYSK Svizzera. Ecco perché offriamo un prezzo garantito per tutti i nostri prodotti.

Se entro 30 giorni dalla data di acquisto, trovi un prodotto che hai acquistato da JYSK Svizzera, a un prezzo più basso, ti rimborsiamo la differenza di prezzo sotto forma di carta regalo. La carta regalo può essere utilizzata in qualsiasi filiale di JYSK Svizzera. I prezzi di tutte le filiali sono identici a quelli dell’Online Shop di JYSK Svizzera.

Condizioni per il prezzo garantito:

  • JYSK allinea il prezzo di tutti i prodotti identici. Consulta la voce "Eccezioni" di seguito
  • La richiesta di prezzo garantito deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di acquisto
  • Il prezzo da compensare deve essere valido al momento in cui viene effettuata la richiesta di prezzo garantito
  • Il cliente deve essere in grado di fornire la prova di acquisto di JYSK
  • Il cliente deve essere in grado di fornire la documentazione del concorrente, ad esempio un opuscolo, un link all'offerta o simili

La garanzia del prezzo non si applica a:

  • Articoli che non sono identici. L'articolo deve essere dello stesso modello e avere le stesse specifiche tecniche, ovvero deve essere identico al 100%: stessa marca/stesso produttore, stesso colore, stesse misure, stessi accessori, stesse dimensioni, stesso contenuto, ecc.
  • Offerte specifiche per le filiali e offerte speciali in relazione a chiusure di filiali o nuove aperture
  • Vendita stagionale di mobili da giardino e articoli natalizi
  • Articoli da esposizione, produzioni speciali, rimanenze
  • Servizi di qualsiasi tipo, come la consegna e il montaggio
  • Acquisti da parte di commercianti

Per richiedere la garanzia di prezzo, si prega di contattare il nostro customer service.

2. Pagamento

Per gli ordini effettuati nel nostro Online Shop offriamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario (pagamento anticipato)                                               
  • Carta di credito
  • PayPal
  • PostFinance

Carta di credito

Puoi pagare i prodotti acquistati su JYSK.ch con le seguenti carte di debito/credito:

  • Visa
  • MasterCard

Se paghi con carta di credito, benefici del sistema di protezione dell'emittente della tua carta.

Il pagamento viene effettuato tramite una connessione sicura e criptata per garantire che le tue informazioni di pagamento non siano accessibili a terzi non autorizzati. Il pagamento è garantito dal nostro partner di pagamento. Non salviamo i dati della carta di credito sul nostro server. Inoltre, JYSK Svizzera non può accedere ai dati della tua carta di credito in qualsiasi momento.

Ti sarà chiesto di fornire le seguenti informazioni:

  • Numero della carta di credito
  • Data di scadenza
  • Codice di sicurezza

Se il pagamento viene effettuato con carta di credito, il prezzo di acquisto deve essere corrisposto al momento della conclusione del contratto di acquisto. L’addebito sulla tua carta di credito avverrà immediatamente dopo il completamento dell'ordine.

3. Conclusione del contratto

Cliccando su "Vai alla cassa" nel carrello, inizi il processo di ordinazione e in diversi passi inserisci opzioni e dati sulla tua persona. Durante il processo di ordinazione hai la possibilità di visualizzare e modificare i dati dell'ordine nel carrello in qualsiasi momento. Facendo clic sul pulsante "Acquista ora" fai un'offerta vincolante per l'acquisto degli articoli raccolti nel carrello.

Al completamento dell'ordine, riceverai da parte nostra una conferma automatica dell'ordine via e-mail. Questa conferma non costituisce l'accettazione della tua offerta, bensì è soggetta alla disponibilità e alla consegna della rispettiva merce. La conferma contiene informazioni su:

  • Il tuo ordine
  • Il tuo indirizzo di consegna
  • Metodo di pagamento selezionato
  • Data di consegna
  • Prezzo/i
  • Informazioni di contatto del customer service
  • Le nostre Condizioni generali di vendita, comprese le informazioni sull'esercizio del diritto di recesso.

Il contratto di vendita entra in vigore solo quando inviamo un'ulteriore e-mail di conferma della spedizione della merce o della spedizione diretta della merce ordinata. Fino ad allora, il tuo ordine non è vincolante per JYSK.

Una volta concluso il contratto, non puoi più cambiare il tuo ordine. Tuttavia, puoi annullare un ordine in conformità con le nostre Condizioni generali di vendita. Visualizza qui la nostra Direttiva sui resi e il cambio merce.

Fino alla conclusione del contratto, possiamo rifiutarci di fornirti un articolo in qualsiasi momento. Se rifiutiamo di fornirti un articolo e il pagamento è già stato effettuato, riceverai il rimborso completo dell'importo già pagato per l’articolo acquistato, in conformità con la nostra Politica di restituzioni e cambio.

Cerchiamo di disporre sempre dell'intera gamma di prodotti in magazzino e ti informiamo, se un articolo è esaurito. Se un articolo non può essere consegnato per ragioni che esulano dal nostro controllo, la nostra responsabilità è limitata a garantire che non ti sia fatturata la merce in questione o che qualsiasi pagamento/deposito già effettuato sia rimborsato. Qualsiasi altro compenso, sia di natura contrattuale che extracontrattuale, è espressamente escluso.

Nell'interesse di tutti i nostri clienti, possiamo limitare l'acquisto di massa di alcuni prodotti. Se provi ad acquistare prodotti con restrizioni all'acquisto di massa, riceverai un messaggio che ti chiederà di ridurre il numero di articoli che vuoi comprare.

Se desideri ricevere di nuovo la conferma d'ordine, ti preghiamo di contattare il nostro customer service.

 Riserva di proprietà

I prodotti ordinati rimangono di proprietà di JYSK fino alla ricezione del pagamento completo. JYSK ha il diritto di registrare la riserva di proprietà nel registro della riserva di proprietà. Prima del trasferimento della proprietà, qualsiasi pegno, trasferimento a titolo di garanzia, elaborazione o trasformazione non sono consentiti senza l'espresso consenso di JYSK.

4. Fattura

Dopo che l'ordine è stato spedito, la fattura via e-mail conterrà informazioni su:

  • Il tuo ordine
  • Il tuo indirizzo di consegna
  • Metodo di pagamento selezionato
  • Data di consegna
  • Prezzo/i
  • Informazioni di contatto del customer service
  • Estensione del termine di garanzia, se necessario
  • Il diritto di recesso e cambio merce e i diritti dei consumatori

Le istruzioni per la manutenzione dell'articolo saranno incluse nella fattura via e-mail.

Se per l'oggetto acquistato esiste un periodo di garanzia più lungo di 2 anni, in deroga alla clausola 7, questo deve essere espressamente indicato sulla fattura. In tal caso, la fattura serve come prova del periodo di garanzia estesa. Le disposizioni della clausola 8 qui di seguito si applicano alle modalità di garanzia e responsabilità o alle limitazioni ed esclusioni corrispondenti.

5. Consegna

Offriamo varie opzioni di consegna:

Consegna in una filiale

Hai la possibilità di ritirare il tuo ordine in una filiale di JYSK SVIZZERA, evitando completamente le spese di spedizione.

Il servizio Click & Collect viene offerto per tutti i prodotti disponibili nelle nostre filiali. Se scegli Click & Collect, entro 30 minuti la filiale di invierà un messaggio di conferma che il tuo ordine può essere ritirato. Puoi ritirare il tuo ordine durante gli orari di apertura della rispettiva filiale. Il pagamento dell'ordine sarà effettuato al momento del ritiro dell'ordine nella filiale.

Consegna ad un indirizzo a scelta

La consegna è consentita solo in Svizzera.

JYKS Svizzera determina il metodo di spedizione in base al peso e al volume degli articoli acquistati, nonché alla zona di consegna e al servizio richiesto. Noi distinguiamo tra:

  • Spedizione di articoli di piccole dimensioni, ad esempio trapunte e piumini, asciugamani e biancheria da letto
  • Spedizione di articoli di grandi dimensioni, ad esempio materassi, reti a doghe e mobili

Se l'ordine dovesse essere suddiviso in due o più consegne a causa di problemi di consegna, i costi aggiuntivi saranno a carico di JYSK Svizzera.

Ti consigliamo di fornire un numero di telefono cellulare al momento dell'ordine in modo che JYSK Svizzera o il nostro partner di spedizione possano contattarti per la consegna.

Ti preghiamo di verificare che il nome, l'indirizzo e la data di consegna concordata sulla fattura siano corretti.

In caso di aumento del volume degli ordini e, in inverno, a causa delle condizioni meteorologiche, possono verificarsi ritardi nella consegna.

Spedizione di pacchi (piccole dimensioni)

Il pacco postale viene consegnato alla porta dell'indirizzo di consegna entro 3-14 giorni lavorativi.

Stato di consegna:

Dal momento dell’ordine alla consegna, puoi ricevere le seguenti notifiche:

  • Quando il tuo ordine è imballato e lascia il nostro magazzino, riceverai un'e-mail di conferma della spedizione del tuo ordine, compresa la fattura e le informazioni per il monitoraggio.
  • Quando il tuo ordine arriva al centro di distribuzione del corriere, riceverà un'e-mail, che conferma quando sarà effettuata la consegna.
  • Ti terremo informato su eventuali cambiamenti di consegna.
  • Il giorno della consegna, lo spedizioniere confermerà che la consegna è in corso.

Consegna tramite spedizioniere (articoli di grandi dimensioni)

In caso di consegna tramite spedizioniere, lo spedizioniere ti contatterà prima della consegna per concordare una data di consegna. La merce sarà consegnata al luogo di utilizzo. Il tempo previsto per la consegna è indicato su ogni pagina del prodotto.

Se non sei in casa al momento della consegna, facci sapere dove può essere depositato il pacco (ad esempio in un ingresso protetto dalle intemperie, sulla terrazza, ecc.) Se non l'hai fatto e il corriere non è in grado di consegnare il pacco, qualsiasi consegna aggiuntiva sarà fatta a tue spese.

Ti preghiamo di notare che il tuo ordine può consistere di diversi pacchi. In rari casi, può accadere che una parte della consegna arrivi il giorno lavorativo successivo.

Se desideri restituire il tuo ordine, il pacco deve essere pronto per il ritiro di fronte alla tua porta di casa. Ti preghiamo di osservare la nostra Direttiva sui resi e il cambio merce o contattare il nostro customer service per ulteriori informazioni.

Stato di consegna:

Dal momento dell’ordine alla consegna, puoi ricevere le seguenti notifiche:

Quando il tuo ordine è imballato e lascia il nostro magazzino, riceverai un'e-mail di conferma della spedizione del tuo ordine, compresa la fattura.

Quando il tuo ordine arriva al centro di distribuzione del corriere, riceverai un'e-mail, che conferma quando sarà effettuata la consegna.

Ti terremo informato su eventuali cambiamenti di consegna.

Il giorno della consegna, lo spedizioniere ti confermerà che la consegna è in arrivo.

Sarai contattato dal corriere circa 30 minuti prima della consegna.

Consegna

Quando ricevi la tua consegna, ti raccomandiamo di:

Assicurarti che il numero dei pacchi corrisponda a quello della bolla di consegna

Controlla che le scatole/gli imballaggi non riportino danni evidenti

Ti consigliamo di controllare l'intera spedizione appena riceverai il tuo ordine. Se il numero di pacchi è inferiore al previsto, informa immediatamente l'autista. Qualsiasi discrepanza, non importa quanto piccola, deve essere riportata immediatamente al customer service di JYSK Svizzera. Si prega di notare che, in qualità di cliente, hai due mesi di tempo per presentare un reclamo per parti o pacchetti mancanti.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per lo smaltimento dei materiali di imballaggio.

Merce danneggiata

Se i pacchetti/gli articoli sembrano essere danneggiati, raccomandiamo di:

Rifiutare la consegna e firmare i documenti di consegna inserendo la nota “Accettazione rifiutata a causa di danni”

Se accetti la consegna, avvisa il fattorino e firma aggiungendo la nota "Danneggiato" sui documenti di consegna

Scatta una foto dell'imballaggio prima di disimballare l'articolo/gli articoli

In questo modo, possiamo determinare le cause del danno e prevenire tali incidenti in futuro. In ogni caso, per segnalare un problema contatta, immediatamente il customer service di JYSK Svizzera.

Data di consegna e ritardo nella consegna

Per noi è importante indicare la disponibilità e i tempi di consegna nel modo più accurato e aggiornato possibile. Tuttavia, possono verificarsi ritardi dovuti a carenze nella produzione o nella consegna. Pertanto, tutte le informazioni relative alla disponibilità e ai tempi di consegna sono fornite solo a titolo indicativo.

 

6. Reso e cambio merce / Diritto di recesso

Da JYSK, se cambi idea, restituire o cambiare un prodotto è molto semplice.

Offriamo un rimborso completo senza limiti di tempo per i prodotti restituiti con prova d'acquisto. Questo vale per i prodotti acquistati sia nelle filiali sia nell’Online Shop.

Attenzione:

  • Se non hai una prova d'acquisto, ti offriamo di cambiare il tuo prodotto con un altro articolo o con un buono.
  • se restituisci un prodotto danneggiato o il cui utilizzo/usura ne ha ridotto significativamente il valore, ci riserviamo il diritto di ridurre il valore del rimborso o di rifiutarlo.
  • I prodotti su misura come i tessuti, i materassi o gli armadi su misura solitamente non sono completamente rimborsabili.
  • Se restituisci il prodotto in una filiale di JYSK Svizzera o organizzi il reso autonomamente, ti rimborseremo le spese di spedizione iniziali.

Se vuoi restituire un prodotto, compila il modulo di recesso online e inviacelo. In alternativa, puoi scaricare il modulo di recesso, stamparlo, compilarlo e portarlo in una filiale di JYSK Svizzera.

Annullamento dell'ordine prima della ricezione

Se desideri annullare il tuo ordine su JYSK.ch prima di averlo ricevuto, ti preghiamo di contattare il customer service di JYSK Svizzera. L'ordine sarà poi annullato dopo aver ricevuto il tuo numero d'ordine cliente e sarà avviato un rimborso di tutti gli articoli e delle spese di spedizione già pagate. Se non hai accettato la consegna dell’ordine, per il reso dell'ordine non ti sarà addebitato alcun costo aggiuntivo.

7. Garanzia e responsabilità

  • Il tuo prodotto ha un difetto di qualità?
  • Mancano parti del tuo ordine?
  • L'ordine è stato esposto a danni durante il trasporto?
  • Hai altre domande sui tuoi diritti?

Contatta il personale di una filiale JYSK Svizzera e porta la tua ricevuta come prova d'acquisto. In alternativa, puoi anche contattare il nostro customer service. Inserisci il numero d'ordine in modo da poter ridurre al minimo i tempi di elaborazione.

Offriamo una garanzia di 2 anni sui difetti o malfunzionamenti della merce ordinata, a partire dalla data di ricezione dell'ordine.

I difetti devono essere segnalati per iscritto al Servizio clienti o per via elettronica entro 30 giorni dalla data della scoperta del difetto.

Se JYSK riconosce l'esistenza del difetto, concederà una delle seguenti forme di garanzia:

  • Reso della merce difettosa e rimborso del prezzo di acquisto (escluse le spese di trasporto e le spese per la spedizione del reso);
  • Sostituzione gratuita con un prodotto identico e nuovo.

Sono esclusi tutti gli altri diritti, in particolare le disposizioni della garanzia legale. Se avviene una rettifica o una prestazione sostitutiva il termine di garanzia non si prolunga.

Per alcuni prodotti, JYSK Svizzera concede una garanzia di più di 2 anni. Questa estensione di garanzia deve essere espressamente indicata sulla fattura secondo l'art. 5. I diritti di garanzia, così come le limitazioni e le esclusioni di garanzia sopra menzionate, si applicano ai difetti che si verificano durante questo periodo di garanzia estesa.

Se la merce per la quale JYSK offre una sostituzione gratuita in garanzia non viene ritirata dal cliente o non può essere consegnata per motivi indipendenti dalla volontà di JYSK, tutti i diritti di garanzia decadono.

La garanzia di JYSK è esclusa nei seguenti casi:

  • Inosservanza delle istruzioni per l'uso
  • Uso improprio del prodotto
  • Modifica o riparazione impropria del prodotto da parte del cliente o di terzi
  • Forza maggiore, in particolare catastrofi naturali, cadute e danni materiali non imputabili a JYSK

JYSK non è in alcun modo responsabile dei danni indiretti e delle conseguenze dei danni, in particolare della perdita di profitto, dei mancati risparmi, dei danni derivanti dai ritardi di consegna. Inoltre, la responsabilità di JYSK è limitata ai danni derivanti da una colpa grave o intenzionale.

 

8. Protezione dei dati

Responsabile

L'ente responsabile è JYSK GmbH, Kauffmannweg 14, 6003 Lucerna; Tel: +41 (0)588 03 23; e-mail: privacy@JYSK.ch

Quali dati utilizziamo e a quale scopo?

Conclusione del contratto ed elaborazione degli acquisti

I dati inseriti durante il processo di ordinazione online vengono utilizzati nel nostro Online Shop con lo scopo di concludere il contratto ed elaborare la consegna e il pagamento. Ai fini della prevenzione delle frodi, memorizziamo anche l'indirizzo IP utilizzato per gli acquisti.

I dati che raccogliamo su di te nei nostri store sono utilizzati per la conclusione del contratto e l'elaborazione della consegna.

Inoltre, conserviamo i tuoi dati a causa dell’obbligo di conservazione esistente per i documenti aziendali.

Account utente

Sul nostro sito web hai la possibilità di creare un account utente protetto da password. Tale account utente memorizza i tuoi dati personali, in modo che tu non debba inserirli di nuovo per ogni ordine successivo. Qui puoi anche salvare una lista dei desideri.

Customer Service

Se contatti il nostro customer service tramite posta, e-mail, telefono, chat o utilizzando il modulo online, useremo i dati personali che ci fornisci volontariamente in questo contesto esclusivamente per contattarti ed elaborare la tua richiesta. Con il tuo esplicito consenso, registriamo anche le chiamate telefoniche in entrata per scopi di formazione e per migliorare la qualità del servizio.

Geolocalizzazione

Per consentirti di visualizzare le offerte JYSK più vicine alla tua posizione, il tuo indirizzo IP viene utilizzato per la geolocalizzazione nell’ambito della ricerca degli store e del controllo della disponibilità della merce.

Moduli di contatto

I dati inseriti nei nostri moduli di contatto saranno trattati solo per rispondere alla tua richiesta o per contattarti.

Promozioni

Nell'ambito dei sondaggi dei clienti, dei concorsi e degli eventi, come le serate di consulenza sui materassi, trattiamo i tuoi dati allo scopo di gestire l'evento e determinare la soddisfazione dei clienti.

Analisi di marketing

Al fine di migliorare le nostre offerte, accorpiamo le informazioni legalmente raccolte da varie fonti, come la cronologia dei tuoi acquisti e le pagine dei prodotti che hai visitato.

Integrazione del Trusted Shops Trustbadge e trasferimento dei dati ai Trusted Shops

Il Trusted Shops Trustbadge è integrato su questo sito web per mostrare il nostro sigillo di qualità Trusted Shops e tutte le valutazioni raccolte, così come per offrire prodotti Trusted Shops agli acquirenti dopo che hanno effettuato un ordine.

Il Trustbadge e i servizi con esso pubblicizzati sono un'offerta di Trusted Shops GmbH, Subbelrather Str. 15C, 50823 Colonia. Il Trustbadge è fornito da un provider CDN (content delivery network) come parte dell'elaborazione dell'ordine. Trusted Shops GmbH utilizza anche fornitori di servizi dagli Stati Uniti; in tal caso, è garantito un livello adeguato di protezione dei dati. Puoi trovare ulteriori informazioni sulla protezione dei dati di Trusted Shops GmbH su https://www.trustedshops.ch/impressum/#datenschutz

Quando il Trustbadge viene richiamato, il server web salva automaticamente un cosiddetto file di log del server che contiene anche il tuo indirizzo IP, la data e l'ora del richiamo, il volume dei dati trasferiti e il provider richiedente (dati di accesso). Inoltre, documenta la chiamata. I dati di accesso individuali sono memorizzati in un database di sicurezza per l'analisi delle anomalie di sicurezza. I file di log vengono automaticamente cancellati entro 90 giorni dalla creazione.

Ulteriori dati personali saranno trasferiti a Trusted Shops solo se decidi di utilizzare i prodotti Trusted Shops dopo aver completato un ordine o se ti sei già registrato per l'uso. Si applica l'accordo contrattuale tra te e Trusted Shops. A tal fine viene effettuata una raccolta automatica dei dati personali dai dati dell'ordine. In base a un parametro neutro, ovvero l'indirizzo e-mail criptato con hash unidirezionale, viene automaticamente verificato se sei già registrato come acquirente per l'uso del prodotto. L'indirizzo e-mail verrà convertito nel valore hash menzionato, che non deve essere decrittografato per Trusted Shops prima della trasmissione. Dopo aver verificato la corrispondenza, il parametro viene automaticamente eliminato.

Ulteriori dettagli, compresa la revoca, sono disponibili nell’informativa sulla protezione dei dati di Trusted Shops di sopra menzionata e nel Trustbadge.

Utilizzo di cookie per scopi di ottimizzazione del sito web e formazione di gruppi target per la pubblicità

Vogliamo fornire un sito web facile da usare con informazioni che siano per te rilevanti. Pertanto, utilizziamo tecnologie che raccolgono, elaborano e ordinano le informazioni sull'utilizzo del nostro sito web. Raccogliamo queste informazioni con l'ausilio dei cookie. Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato sul tuo computer. In termini pratici, questo significa che il nostro sito web può ricordarsi di te se lo visiti più di una volta, e che possiamo ottenere statistiche su come te e altri utenti utilizzate il nostro sito web.

Utilizziamo cookie di vari fornitori che possono informarci su quali contenuti visitano gli utenti sul nostro sito web. Informazioni dettagliate sul fornitore, il periodo di memorizzazione e lo scopo dei singoli cookie sono disponibili su JYSK.ch/cookies. Al seguente link troverai anche informazioni su come cancellare i cookie nel tuo browser in qualsiasi momento.

Puoi cambiare il tuo consenso ai cookie sui nostri siti web in qualsiasi momento. Aggiorna il tuo consenso qui. Le impostazioni dei cookie saranno cancellate automaticamente dopo 12 mesi.

Destinatario dei dati

All'interno dell'azienda, i tuoi dati saranno trasmessi ai dipartimenti che ne hanno bisogno per la fornitura dei servizi. Nella fornitura dell’Online Shop l'entità responsabile è supportata nel gruppo da JYSK A/S, Sødalsparken 18, 8220 Brabrand, Danimarca.

Per la fornitura e la consegna della merce, siamo supportati da JYSK Logistik GmbH (Kammlach), Stadtweg 2, 24976 Handewitt, Germania, così come dalla Posta Svizzera o da altri fornitori di servizi di spedizione, ai quali trasmettiamo il tuo indirizzo di consegna e il numero di telefono, così come il tuo indirizzo e-mail, laddove presente, allo scopo di notificare la data di consegna. Tutti i nostri fornitori di servizi a contratto sono stati obbligati a rispettare le leggi sulla protezione dei dati.

Se scegli il metodo di pagamento con carta di credito, per l'esecuzione del processo di pagamento i tuoi dati saranno trasmessi a Payone GmbH & Co. KG, Fraunhoferstrasse 2-4, 24118 Kiel, Germania. Se scegli il metodo di pagamento PayPal, per l'esecuzione del processo di pagamento i tuoi dati saranno trasmessi a PayPal; le informazioni saranno divulgate da PayPal solo in conformità con i termini del tuo contratto PayPal.

9. Newsletter

Per l'invio di newsletter, JYSK Svizzera raccoglie ed elabora i seguenti dati personali:

  • Indirizzo e-mail
  • Nome
  • Indirizzo
  • Data di nascita
  • Sesso

Conserviamo le sue informazioni in un database su un server protetto. Solo il webmaster di JYSK Svizzera, in collaborazione con un partner esterno, ha accesso alle sue informazioni. Garantiamo di non trasmettere o vendere il tuo indirizzo e-mail ad altre aziende.

Inviamo le newsletter solo ai destinatari che si sono registrati, e utilizziamo la procedura del noto doppio opt-in, per evitare che terzi possano utilizzare il tuo indirizzo e-mail. Se ricevi la nostra newsletter senza aver fornito il tuo consenso, è possibile che qualcuno che conosci te la abbia inoltrata.

Se ti iscrivi alla newsletter, riceverai da parte di JYSK Svizzera da 1 a 4 newsletter a settimana. La newsletter contiene offerte attuali, news e informazioni sulle promozioni nell'ambito dell'intera gamma di offerte di JYSK Svizzera. Registrandoti, ci autorizzi a ricevere messaggi di servizio, tra cui e-mail su percorsi di acquisto interrotti su JYSK.ch, e-mail di follow-up dopo gli acquisti online ed e-mail con articoli di JYSK.ch per i quali hai mostrato interesse.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento utilizzando il link in fondo alla newsletter o contattando il nostro servizio clienti. Se non hai mostrato interesse alle nostre newsletter per almeno 3 mesi, ci riserviamo il diritto di smettere di inviartela a causa della tua inattività. Naturalmente puoi riabbonarti in qualsiasi momento. JYSK Svizzera conserverà i tuoi dati personali fino a quando non ritirerai il tuo consenso.

La base giuridica per il trattamento dei tuoi dati personali è il tuo consenso.

10. Buoni regalo

I buoni emessi in una filiale di JYSK Svizzera non possono essere riscossi nell’Online Shop. Questo vale anche per i buoni sotto forma di biglietti regalo.

11. Condizioni specifiche per gli imprenditori / business to business

Tutti i prodotti offerti su JYSK.ch sono progettati o prodotti per uso privato. Un uso commerciale può portare ad un'alta domanda del prodotto. Pertanto, JYSK Svizzera non è responsabile dei difetti derivanti da un uso non esclusivamente privato.

Se hai bisogno di informazioni più dettagliate sui prodotti che raccomandiamo per uso commerciale, contatta JYSK B2B.

Nessun reso

Per gli imprenditori non è previsto nessun diritto volontario di reso e cambio merce e nessun diritto legale di recesso ai sensi del punto 7 di cui sopra.

 

12. Modifica/supplemento alle CGV

JYSK si riserva il diritto di modificare o integrare le CGC in qualsiasi momento. Modifiche o integrazioni saranno rese noto su JYSK.ch. Fa fede la versione in vigore al momento della conclusione del contratto secondo la sezione 4 di cui sopra.

13. Clausola di riserva

L'invalidità o l'inapplicabilità di una o più disposizioni delle presenti CGV non pregiudica la validità delle restanti disposizioni delle CGV. In questo caso, le parti sostituiranno la disposizione non valida o inapplicabile con una disposizione valida che sia economicamente equivalente nel senso dell'oggetto del contratto. Lo stesso vale, mutatis mutandis, nel caso in cui le presenti CGV contengano una lacuna normativa.

14. Diritto applicabile e foro competente

Tutti i rapporti giuridici tra te e JYSK sono soggetti al diritto svizzero. La Convenzione di Vienna sulle vendite non è applicabile.

Il foro competente è esclusivamente la sede di JYSK Svizzera. Restano riservate le disposizioni di competenza obbligatoria del Codice di procedura civile svizzero.

15. Candidati

Le informazioni sulle offerte di lavoro di JYSK Svizzera sono disponibili su https://jobs.de.jysk.ch/

I dati personali raccolti nelle candidature saranno trattati in modo confidenziale e rigorosamente in conformità con le norme vigenti in materia di protezione dei dati.

Autorità competente: Il responsabile del trattamento dei vostri dati è l’azienda JYSK, a cui inviate la vostra candidatura tramite il sistema di gestione dei candidati. Potete contattare il responsabile all’indirizzo jobs@JYSK.CH.

Quando inviate la vostra candidatura a JYSK, elaboriamo i seguenti dati:

  • Dati anagrafici (ad es. nome, data di nascita, luogo di residenza)
  • Dati di contatto (ad es. indirizzo e-mail, numero di telefono, link al profilo dei social media)
  • Documenti (ad es. curriculum vitae, attestati, certificati)
  • Informazioni sulla formazione (ad es. dati sull'istruzione scolastica, gli studi, la qualificazione professionale)
  • I vostri messaggi
  • Dati dalle valutazioni HR
  • In alcuni casi registrazioni video.

Spetta a voi garantire che i dati personali da voi forniti siano accurati e completi. Si prega di non fornire informazioni sensibili, come la religione, l'orientamento sessuale, la razza o la salute.

Si prega di notare che, quando vi candidate per un lavoro presso JYSK, il vostro indirizzo e-mail fungerà da ID univoco. Si consiglia pertanto di utilizzare un indirizzo e-mail personale al quale altre persone non hanno accesso.

Finalità del trattamento e basi giuridiche: I dati sono trattati ai fini della selezione dei candidati in base alla preparazione della stipula di un contratto di lavoro e al vostro consenso (ad esempio per i dati facoltativi o per alcune funzioni all'interno della nostra gestione dei candidati Smart Recruiters). Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro, modificando le vostre impostazioni in Smart Recruiters o mettendovi in contatto con noi.

Destinatario: Hanno accesso ai vostri dati personali solo i responsabili del reclutamento di JYSK, come Store Manager, District Manager, Department Manager e/o HR. Può trattarsi anche di collaboratori di altre società di JYSK / LARS LARSEN GROUP che svolgono la funzione di mediatori all'interno dell’azienda.

Periodo di conservazione: Cancelliamo i vostri dati personali 6 mesi dopo la conclusione del processo di candidatura.

I vostri diritti: Nell'ambito delle disposizioni di legge vigenti, avete il diritto di richiedere informazioni sui vostri dati e la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento, nonché il diritto alla portabilità dei dati.