Condizioni generali di vendita

JYSK GmbH (Svizzera)

N. delle imprese IDI: CHE-112.729.657

Le seguenti condizioni di vendita e consegna si applicano a tutti gli acquisti effettuati nelle filiali di JYSK Svizzera o online su JYSK.ch. Tutti i contratti di vendita conclusi in una filiale di JYSK Svizzera o su JYSK.ch devono essere redatti in lingua tedesca.

Le seguenti direttive sono parte integrante delle presenti condizioni generali di vendita:

  • Direttiva sulle condizioni di consegna
  • Direttiva sui resi e il cambio merce
  • Direttiva sulla garanzia di prezzo
  • Direttiva sulla protezione dei dati

Ultimo aggiornamento: 2024-05-28

1. Prezzo e prodotti

Le immagini dei prodotti nei supplementi pubblicitari, nei cataloghi, negli opuscoli, nell’Online Shop ecc. sono a scopo illustrativo e non sono vincolanti.

Il prezzo i ogni articolo appare nella panoramica degli articoli, nella pagina degli articoli e nel carrello.

  • Il prezzo di ogni articolo è lo stesso nelle filiali di JYSK Svizzera e su JYSK.ch.
  • I prezzi includono l'IVA e l'imposta di consumo.
  • I prezzi non includono le spese di spedizione che variano a seconda della consegna. Consulta qui le nostre Condizioni di consegna.
  • La disponibilità e i prezzi dei prodotti di JYSK Svizzera dipendono dalle capacità di produzione e di consegna e sono soggetti alla correzione di errori tipografici e/o di prezzi. Questo vale per il materiale stampato (materiale pubblicitario e cataloghi) e per le informazioni su JYSK.ch. Correggeremo qualsiasi errore di prezzo il più rapidamente possibile.
  • Tutti i prezzi sono attuali e vengono aggiornati regolarmente.
  • Il prezzo valido al momento della conclusione del contratto è vincolante.
  • Garanzia di prezzo 

Se il prezzo indicato per un articolo è troppo basso, dopo averti informato, non siamo obbligati a consegnarti l'articolo al prezzo indicato. In queste circostanze ci riserviamo il diritto di cancellare il tuo ordine. Se cancelliamo il tuo ordine, ti rimborseremo interamente l'importo già pagato, comprese le spese di spedizione. Puoi consultare la nostra direttiva sui resi e il cambio merce qui. Visualizza qui la nostra Direttiva sui resi e il cambio merce.

Prezzo garantito

Per noi è importante che tu ti senta sicuro prima, durante e dopo aver effettuato acquisti da JYSK Svizzera. Ecco perché offriamo un prezzo garantito per tutti i nostri prodotti.

Se entro 30 giorni dalla data di acquisto, trovi un prodotto che hai acquistato da JYSK Svizzera, a un prezzo più basso, ti rimborsiamo la differenza di prezzo sotto forma di carta regalo. La carta regalo può essere utilizzata in qualsiasi filiale di JYSK Svizzera. I prezzi di tutte le filiali sono identici a quelli dell’Online Shop di JYSK Svizzera.

Condizioni per il prezzo garantito:

  • JYSK allinea il prezzo di tutti i prodotti identici. Consulta la voce "Eccezioni" di seguito
  • La richiesta di prezzo garantito deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di acquisto
  • Il prezzo da compensare deve essere valido al momento in cui viene effettuata la richiesta di prezzo garantito
  • Il cliente deve essere in grado di fornire la prova di acquisto di JYSK
  • Il cliente deve essere in grado di fornire la documentazione del concorrente, ad esempio un opuscolo, un link all'offerta o simili

La garanzia del prezzo non si applica a:

  • Articoli che non sono identici. L'articolo deve essere dello stesso modello e avere le stesse specifiche tecniche, ovvero deve essere identico al 100%: stessa marca/stesso produttore, stesso colore, stesse misure, stessi accessori, stesse dimensioni, stesso contenuto, ecc.
  • Offerte specifiche per le filiali e offerte speciali in relazione a chiusure di filiali o nuove aperture
  • Vendita stagionale di mobili da giardino e articoli natalizi
  • Articoli da esposizione, produzioni speciali, rimanenze
  • Servizi di qualsiasi tipo, come la consegna e il montaggio
  • Acquisti da parte di commercianti

Per richiedere la garanzia di prezzo, si prega di contattare il nostro customer service.

PREZZO BASSO SEMPRE

Il nostro obiettivo è offrirti sempre prezzi bassi e competitivi senza compromettere la qualità degli articoli. Eventuali aggiustamenti di prezzo possono verificarsi a causa di fattori come inflazione, condizioni di mercato e concorrenza. Ti garantiamo che ci impegniamo sempre a vendere i prodotti al miglior prezzo possibile.

2. Pagamento

Per gli ordini effettuati nel nostro Online Shop offriamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario (pagamento anticipato)                                               
  • Carta di credito
  • PayPal
  • PostFinance

Carta di credito

Puoi pagare i prodotti acquistati su JYSK.ch con le seguenti carte di debito/credito:

  • Visa
  • MasterCard

Se paghi con carta di credito, benefici del sistema di protezione dell'emittente della tua carta.

Il pagamento viene effettuato tramite una connessione sicura e criptata per garantire che le tue informazioni di pagamento non siano accessibili a terzi non autorizzati. Il pagamento è garantito dal nostro partner di pagamento. Non salviamo i dati della carta di credito sul nostro server. Inoltre, JYSK Svizzera non può accedere ai dati della tua carta di credito in qualsiasi momento.

Ti sarà chiesto di fornire le seguenti informazioni:

  • Numero della carta di credito
  • Data di scadenza
  • Codice di sicurezza

Se il pagamento viene effettuato con carta di credito, il prezzo di acquisto deve essere corrisposto al momento della conclusione del contratto di acquisto. L’addebito sulla tua carta di credito avverrà immediatamente dopo il completamento dell'ordine.

3. Conclusione del contratto

Cliccando su "Vai alla cassa" nel carrello, inizi il processo di ordinazione e in diversi passi inserisci opzioni e dati sulla tua persona. Durante il processo di ordinazione hai la possibilità di visualizzare e modificare i dati dell'ordine nel carrello in qualsiasi momento. Facendo clic sul pulsante "Acquista ora" fai un'offerta vincolante per l'acquisto degli articoli raccolti nel carrello.

Al completamento dell'ordine, riceverai da parte nostra una conferma automatica dell'ordine via e-mail. Questa conferma non costituisce l'accettazione della tua offerta, bensì è soggetta alla disponibilità e alla consegna della rispettiva merce. La conferma contiene informazioni su:

  • Il tuo ordine
  • Il tuo indirizzo di consegna
  • Metodo di pagamento selezionato
  • Data di consegna
  • Prezzo/i
  • Informazioni di contatto del customer service
  • Le nostre Condizioni generali di vendita, comprese le informazioni sull'esercizio del diritto di recesso.

Il contratto di vendita entra in vigore solo quando inviamo un'ulteriore e-mail di conferma della spedizione della merce o della spedizione diretta della merce ordinata. Fino ad allora, il tuo ordine non è vincolante per JYSK.

Una volta concluso il contratto, non puoi più cambiare il tuo ordine. Tuttavia, puoi annullare un ordine in conformità con le nostre Condizioni generali di vendita. Visualizza qui la nostra Direttiva sui resi e il cambio merce.

Fino alla conclusione del contratto, possiamo rifiutarci di fornirti un articolo in qualsiasi momento. Se rifiutiamo di fornirti un articolo e il pagamento è già stato effettuato, riceverai il rimborso completo dell'importo già pagato per l’articolo acquistato, in conformità con la nostra Politica di restituzioni e cambio.

Cerchiamo di disporre sempre dell'intera gamma di prodotti in magazzino e ti informiamo, se un articolo è esaurito. Se un articolo non può essere consegnato per ragioni che esulano dal nostro controllo, la nostra responsabilità è limitata a garantire che non ti sia fatturata la merce in questione o che qualsiasi pagamento/deposito già effettuato sia rimborsato. Qualsiasi altro compenso, sia di natura contrattuale che extracontrattuale, è espressamente escluso.

Nell'interesse di tutti i nostri clienti, possiamo limitare l'acquisto di massa di alcuni prodotti. Se provi ad acquistare prodotti con restrizioni all'acquisto di massa, riceverai un messaggio che ti chiederà di ridurre il numero di articoli che vuoi comprare.

Se desideri ricevere di nuovo la conferma d'ordine, ti preghiamo di contattare il nostro customer service.

 Riserva di proprietà

I prodotti ordinati rimangono di proprietà di JYSK fino alla ricezione del pagamento completo. JYSK ha il diritto di registrare la riserva di proprietà nel registro della riserva di proprietà. Prima del trasferimento della proprietà, qualsiasi pegno, trasferimento a titolo di garanzia, elaborazione o trasformazione non sono consentiti senza l'espresso consenso di JYSK.

4. Fattura

Dopo che l'ordine è stato spedito, la fattura via e-mail conterrà informazioni su:

  • Il tuo ordine
  • Il tuo indirizzo di consegna
  • Metodo di pagamento selezionato
  • Data di consegna
  • Prezzo/i
  • Informazioni di contatto del customer service
  • Estensione del termine di garanzia, se necessario
  • Il diritto di recesso e cambio merce e i diritti dei consumatori

Le istruzioni per la manutenzione dell'articolo saranno incluse nella fattura via e-mail.

Se per l'oggetto acquistato esiste un periodo di garanzia più lungo di 2 anni, in deroga alla clausola 7, questo deve essere espressamente indicato sulla fattura. In tal caso, la fattura serve come prova del periodo di garanzia estesa. Le disposizioni della clausola 8 qui di seguito si applicano alle modalità di garanzia e responsabilità o alle limitazioni ed esclusioni corrispondenti.

5. Consegna

Offriamo varie opzioni di consegna:

Consegna in una filiale

Se scegli l’opzione Click & Collect, riceverai entro 30 minuti un messaggio dal negozio, che ti confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro. Potrai ritirare l'ordine presso la filiale entro 4 giorni lavorativi durante gli orari di apertura. Il pagamento dell'ordine dovrà essere effettuato al momento del ritiro presso la filiale.

Consegna ad un indirizzo a scelta

Unica condizione per la consegna a domicilio prevede che vi sia un accesso pubblico per i camion. In caso di indirizzi di consegna con accesso difficile (strade senza auto, zone di montagna, ecc.), la consegna verrà effettuata solo al punto di accesso più vicino. Ulteriori ausili tecnici (sollevatore di mobili, gru, ecc.) saranno addebitati al cliente in aggiunta ai costi di consegna concordati.

JYKS Svizzera determina il metodo di spedizione in base al peso e al volume degli articoli acquistati, nonché alla zona di consegna e al servizio richiesto. Noi distinguiamo tra:

  • Spedizione di articoli di piccole dimensioni, ad esempio trapunte e piumini, asciugamani e biancheria da letto
  • Spedizione di articoli di grandi dimensioni, ad esempio materassi, reti a doghe e mobili

Se l'ordine dovesse essere suddiviso in due o più consegne a causa di problemi di consegna, i costi aggiuntivi saranno a carico di JYSK Svizzera.

Ti consigliamo di fornire un numero di telefono cellulare al momento dell'ordine in modo che JYSK Svizzera o il nostro partner di spedizione possano contattarti per la consegna.

Ti preghiamo di verificare che il nome, l'indirizzo e la data di consegna concordata sulla fattura siano corretti.

Si potrebbero verificare ritardi dovuti ad un incremento di ordinazioni o a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli.

Spedizione di pacchi (piccole dimensioni)

Prodotti ed ordinazioni di piccole dimensioni saranno inviati tramite pacco postale. I costi di spedizione per pacchi consegnati a domicilio ammontano a partire di CHF 6.95. Per gli articoli più lunghi di 100cm si aggiunge un supplemento di CHF 10.00. Tale supplemento verrà addebito solo una volta, indipendentemente dalla quantità di articoli. Il pacco postale verrà consegnato entro 4 giorni lavorativi e verrà depositato alla porta dell’indirizzo di consegna.

Stato di consegna:

Dal momento dell’ordine alla consegna, puoi ricevere le seguenti notifiche:

  • Quando il tuo ordine è imballato e lascia il nostro magazzino, riceverai un'e-mail di conferma della spedizione del tuo ordine, compresa la fattura e le informazioni per il monitoraggio.
  • Quando il tuo ordine arriva al centro di distribuzione del corriere, riceverà un'e-mail, che conferma quando sarà effettuata la consegna.
  • Ti terremo informato su eventuali cambiamenti di consegna.
  • Il giorno della consegna, lo spedizioniere confermerà che la consegna è in corso.

Consegna tramite spedizioniere (articoli di grandi dimensioni)

In caso di consegna tramite spedizioniere, lo spedizioniere ti contatterà prima della consegna per concordare una data di consegna. La merce sarà consegnata al luogo di utilizzo. Il tempo previsto per la consegna è indicato su ogni pagina del prodotto. I costi per una consegna tramite spedizioniere sono composti nel seguente modo:

  • 0.0 – 1.9 m³ e 0 – 199 kg: CHF 99.-
  • 2.0 – 3.9 m³ e 200 – 399 kg: CHF 119.-
  • 4.0 – 5.4 m³ e 400 – 549 kg: CHF 199.-
  • Oltre 5.5 m³ oppure oltre 550 kg: CHF 249.-

Se non sei in casa al momento della consegna, facci sapere dove può essere depositato il pacco (ad esempio in un ingresso protetto dalle intemperie, sulla terrazza, ecc.) Se non l'hai fatto e il corriere non è in grado di consegnare il pacco, qualsiasi consegna aggiuntiva sarà fatta a tue spese.

Ti preghiamo di notare che il tuo ordine può consistere di diversi pacchi. In rari casi, può accadere che una parte della consegna arrivi il giorno lavorativo successivo.

Se desideri restituire il tuo ordine, il pacco deve essere pronto per il ritiro di fronte alla tua porta di casa. Ti preghiamo di osservare la nostra Direttiva sui resi e il cambio merce o contattare il nostro customer service per ulteriori informazioni.

Stato di consegna:

Dal momento dell’ordine alla consegna, puoi ricevere le seguenti notifiche:

Quando il tuo ordine è imballato e lascia il nostro magazzino, riceverai un'e-mail di conferma della spedizione del tuo ordine, compresa la fattura.

Quando il tuo ordine arriva al centro di distribuzione del corriere, riceverai un'e-mail, che conferma quando sarà effettuata la consegna.

Ti terremo informato su eventuali cambiamenti di consegna.

Il giorno della consegna, lo spedizioniere ti confermerà che la consegna è in arrivo.

Sarai contattato dal corriere circa 30 minuti prima della consegna.

Consegna

Quando ricevi la tua consegna, ti raccomandiamo di:

Assicurarti che il numero dei pacchi corrisponda a quello della bolla di consegna

Controlla che le scatole/gli imballaggi non riportino danni evidenti

Ti consigliamo di controllare l'intera spedizione appena riceverai il tuo ordine. Se il numero di pacchi è inferiore al previsto, informa immediatamente l'autista. Qualsiasi discrepanza, non importa quanto piccola, deve essere riportata immediatamente al customer service di JYSK Svizzera. Si prega di notare che, in qualità di cliente, hai due mesi di tempo per presentare un reclamo per parti o pacchetti mancanti.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per lo smaltimento dei materiali di imballaggio.

Merce danneggiata

Se i pacchetti/gli articoli sembrano essere danneggiati, raccomandiamo di:

Rifiutare la consegna e firmare i documenti di consegna inserendo la nota “Accettazione rifiutata a causa di danni”

Se accetti la consegna, avvisa il fattorino e firma aggiungendo la nota "Danneggiato" sui documenti di consegna

Scatta una foto dell'imballaggio prima di disimballare l'articolo/gli articoli

In questo modo, possiamo determinare le cause del danno e prevenire tali incidenti in futuro. In ogni caso, per segnalare un problema contatta, immediatamente il customer service di JYSK Svizzera.

Data di consegna e ritardo nella consegna

Per noi è importante fornire informazioni aggiornate e accurate sulla disponibilità e sui tempi di consegna. Tuttavia, possono verificarsi ritardi a causa di problemi nella produzione o di consegna. Tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna sono pertanto fornite senza garanzia e non sono vincolanti.

 

6. Reso e cambio merce / Diritto di recesso

Da JYSK è facile restituire o cambiare un prodotto se si cambia idea.  

Forniamo un rimborso completo senza limiti di tempo per i prodotti inutilizzati che vengono restituiti con la prova d'acquisto. Questo vale sia per i prodotti acquistati nei negozi che online.  

Attenzione:  

  • Se non hai la prova d'acquisto, ti offriamo un cambio con un altro prodotto o un buono di credito. 
  • Offriamo un valore di restituzione ridotto nel caso in cui il prodotto restituito non sia nelle sue condizioni originali.  
  • I prodotti su misura che non si basano su scelte standard, che non sono presenti nel nostro negozio web o che sono stati realizzati secondo le tue specifiche hanno generalmente un valore di restituzione ridotto.  
  • I servizi aggiuntivi cosa non saranno restituiti se la consegna è stata effettuata. 

Stato dei prodotti restituiti  

  • Se restituisci un prodotto danneggiato o utilizzato in modo tale da ridurne significativamente il valore, ci riserviamo il diritto di ridurre o rifiutare il rimborso. 
  • Quando restituisci il prodotto, assicurati che sia imballato in modo sicuro, preferibilmente nella confezione originale. In questo caso possiamo rivendere il prodotto e rendere felice un altro cliente. Conserva la ricevuta del corriere, se ne ricevi una, ed eventualmente il numero di tracciabilità. L'assenza dell'imballaggio originale può comportare alla riduzione del rimborso da parte di JYSK. 
  • Offriamo un periodo di prova di 100 giorni per i materassi GOLD. Per saperne di più sui materassi GOLD. Il periodo di prova di 100 giorni non si applica ai coprimaterassi GOLD. 

Costi di trasporto 

  • Se restituisci il prodotto presso un negozio JYSK o se si organizza in altro modo la restituzione, rimborseremo il costo iniziale del trasporto.
  • Se preferisci che JYSK si occupi del trasporto per prodotto da restituire, non verrà rimborsato il costo iniziale del trasporto, in quanto l'importo coprirà i nostri costi di restituzione del prodotto. 
  • Se non restituisci l'intero ordine ma solo una parte di esso, non verrà rimborsato il costo iniziale del trasporto.

Il rimborso  

Il rimborso verrà effettuato il prima possibile e non oltre 14 giorni dalla ricezione della notifica di cancellazione. JYSK può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto restituito o fino a quando non hai presentato la documentazione che attesti l'avvenuta restituzione del prodotto. Se non si dispone di una prova d'acquisto, il valore del reso sarà un importo equivalente al prezzo più basso del prodotto negli ultimi 60 giorni.  

Cancellazione dell'ordine prima del ricevimento  

Se si desidera annullare l'ordine su JYSK.ch prima di riceverlo, è necessario contattare il Customer Service di JYSK per annullare l'ordine citando il numero d'ordine per organizzare la restituzione. Se non hai accettato la consegna dell'ordine, non ti verrà addebitato alcun costo aggiuntivo per la restituzione dell'ordine.  

Come effettuare un reso   

La nostra politica di reso si applica ai prodotti acquistati nei negozi e online.   

Il modo più semplice e veloce per restituire un prodotto è in un negozio JYSK. Se restituirai il prodotto in un negozio, otterai immediatamente il rimborso, comprese le spese di trasporto. In questo modo ci assicuriamo lo stato del prodotto, in modo da poterlo rivendere a un altro cliente. 

JYSK potrà anche organizzare la restituzione del vostro ordine online. La spedizione di un reso può essere organizzata pagando un i costi per il trasporto. Per maggiori informazioni su come JYSK può aiutarvi con i resi, consultate le nostre FAQ su come effettuare un reso. In alternativa, potete scaricare e stampare il modulo di cancellazione per ordini online, compilarlo e portarlo in un negozio JYSK Svizzera.

Vedi la politica di restituzione per clienti B2B

7. Garanzia e responsabilità

  • Il tuo prodotto ha un difetto di qualità?
  • Mancano parti del tuo ordine?
  • L'ordine è stato esposto a danni durante il trasporto?
  • Hai altre domande sui tuoi diritti?

Contatta il personale di una filiale JYSK Svizzera e porta la tua ricevuta come prova d'acquisto. In alternativa, puoi anche contattare il nostro customer service. Inserisci il numero d'ordine in modo da poter ridurre al minimo i tempi di elaborazione.

Offriamo una garanzia di 2 anni sui difetti o malfunzionamenti della merce ordinata, a partire dalla data di ricezione dell'ordine.

I difetti devono essere segnalati per iscritto al Servizio clienti o per via elettronica entro 30 giorni dalla data della scoperta del difetto.

Se JYSK riconosce l'esistenza del difetto, concederà una delle seguenti forme di garanzia:

  • Reso della merce difettosa e rimborso del prezzo di acquisto (escluse le spese di trasporto e le spese per la spedizione del reso);
  • Sostituzione gratuita con un prodotto identico e nuovo.

Sono esclusi tutti gli altri diritti, in particolare le disposizioni della garanzia legale. Se avviene una rettifica o una prestazione sostitutiva il termine di garanzia non si prolunga.

Per alcuni prodotti, JYSK Svizzera concede una garanzia di più di 2 anni. Questa estensione di garanzia deve essere espressamente indicata sulla fattura secondo l'art. 5. I diritti di garanzia, così come le limitazioni e le esclusioni di garanzia sopra menzionate, si applicano ai difetti che si verificano durante questo periodo di garanzia estesa. L'indennizzo viene calcolato in base alla vita utile pro rata del periodo di garanzia e del prezzo di acquisto.

Se la merce per la quale JYSK offre una sostituzione gratuita in garanzia non viene ritirata dal cliente o non può essere consegnata per motivi indipendenti dalla volontà di JYSK, tutti i diritti di garanzia decadono.

La garanzia di JYSK è esclusa nei seguenti casi:

  • Inosservanza delle istruzioni per l'uso
  • Uso improprio del prodotto
  • Modifica o riparazione impropria del prodotto da parte del cliente o di terzi
  • Forza maggiore, in particolare catastrofi naturali, cadute e danni materiali non imputabili a JYSK

JYSK non è in alcun modo responsabile dei danni indiretti e delle conseguenze dei danni, in particolare della perdita di profitto, dei mancati risparmi, dei danni derivanti dai ritardi di consegna. Inoltre, la responsabilità di JYSK è limitata ai danni derivanti da una colpa grave o intenzionale.

 

8. Protezione dei dati

Lo scopo della presente Informativa sulla privacy è di informare l'utente su come JYSK ("JYSK", "noi") tratta i suoi dati personali e i suoi diritti al riguardo.

Per le finalità descritte di seguito e per la conformità alle leggi locali in materia di protezione dei dati, sono responsabili le seguenti entità JYSK:

  • JYSK A/S, Soedalsparken 18, 8220 Brabrand, DENMARK ("JYSK HQ")
  • JYSK GmbH, Untere Brühlstrasse 4, 4800 Zofingen («JYSK 1025»)

In caso di domande sull'Informativa sulla privacy, contattare il Servizio clienti.

1. Finalità, tipologie di dati personali e base giuridica per il loro trattamento

Trattiamo i seguenti dati personali:

FinalitàTipologie di dati personaliBase giuridica
Acquisto online (incl. Click & Collect e consegne)•    Nome
•    Nome azienda e informazioni
•    Indirizzo di fatturazione
•    Indirizzo di spedizione
•    E-mail
•    Indirizzo IP
•    Numero di telefono
•    Numero di riferimento dell'ordine
•    Negozio di consegna selezionato
•    ID Utente
•    Informazioni di pagamento

Il trattamento è necessario per l'esecuzione del contratto con l'utente relativo agli acquisti presso JYSK (GDPR, art. 6, par. 1, lettera b).

Il nostro legittimo interesse a gestire l'acquisto (GDPR, art. 6, par. 1, lettera f). 
 

Creazione e mantenimento dell'account utente JYSK sul sito web•    Nome
•    Nome azienda
•    ID Utente
•    Indirizzo
•    E-mail
•    Paese
•    Cronologia acquisti

Il trattamento è necessario per l'esecuzione dell'accordo con l'utente in merito all'accesso e all'utilizzo dell'account utente (GDPR, art.6, par. 1, lettera b).

Il nostro legittimo interesse ad assicurare un'adeguata registrazione e amministrazione dell'account utente (GDPR, art. 6, par. 1, lettera f). 

Analisi dell'attività dell'utente sul sito web (cookie)•    Indirizzo IP
•    Attività utente 
•    Marca temporale
•    Informazioni sulla navigazione, comprese le informazioni sulle visite precedenti dell'utente e le sue preferenze sul sito web

Se l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie, trattiamo i suoi dati personali in base al nostro legittimo interesse a migliorare i nostri prodotti e servizi (GDPR art. 6, par. 1, lettera f).

Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sui cookie.

Newsletter•    Nome
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Consenso dell'utente (GDPR, art. 6, par. 1, lettera a).

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•    Articoli in magazzino /stock
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•    Informazioni sulla localizzazione del dispositivo dell'utente
Consenso dell'utente (GDPR, art. 6, par. 1, lettera a). 
Recensioni del prodotto sul sito web•    Nome
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Sondaggio clienti •    Nome
•    Numero di telefono
•    E-mail
•    Recensione
Il nostro legittimo interesse a migliorare la qualità del servizio (GDPR, art. 6, par. 1, lettera f).
Servizio clienti e assistenza•    Nome
•    Nome azienda
•    Indirizzo di fatturazione
•    Indirizzo di spedizione
•    E-mail
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•    Numero di telefono
•    ID Utente
•    Cronologia acquisti
•    Registrazioni delle telefonate
•    Rapporti delle comunicazioni
•    Informazioni di pagamento

Il nostro legittimo interesse a garantire un adeguato servizio di assistenza e supporto clienti (GDPR, art. 6, par. 1, lettera f).

Il consenso dell'utente alle registrazioni telefoniche (GDPR, art.6, par. 1, lettera a).

Social media•    Nome utente/nome profilo
•    Commenti/reazioni
•    Foto del profilo
•    Rapporti delle comunicazioni
•    Altre attività sui social media
Il nostro legittimo interesse ad amministrare i nostri account sui social media e a fornire un adeguato servizio di assistenza e supporto clienti (GDPR, art. 6, par. 1, lettera f).
Videosorveglianza•    Riprese con la telecameraIl nostro legittimo interesse ad assicurare la sicurezza dei nostri locali, dei dipendenti e dei clienti (GDPR, art. 6, par. 1, lettera f).
Consegna a domicilio della merce dal negozio•    Nome
•    Nome azienda e informazioni
•    Indirizzo di fatturazione
•    Indirizzo di spedizione
•    E-mail
•    Numero di telefono
•    Numero di riferimento dell'ordine
•    Negozio di consegna selezionato
•    Informazioni di pagamento

Il trattamento è necessario per l'esecuzione del contratto con l'utente relativo agli acquisti presso JYSK (GDPR, art. 6, par. 1, lettera b).

Il nostro legittimo interesse a gestire l'acquisto (GDPR, art. 6, par. 1, lettera f). 

2. A chi trasferiamo i dati personali?

Potremmo condividere i dati personali dell'utente con persone, partner commerciali di JYSK e autorità che necessitano dei dati personali per l'adempimento delle finalità sopra indicate o a cui siamo tenuti a divulgare i dati dell'utente ai sensi della legge applicabile.

In alcuni casi utilizziamo elaboratori terzi per trattare i dati personali dell'utente per nostro conto, ad esempio fornitori di soluzioni di backup o cloud o di altri sistemi IT utilizzati da JYSK. 

Se i dati personali vengono trasferiti in paesi al di fuori dell'UE/SEE, JYSK assicura un livello di protezione adeguato utilizzando clausole contrattuali standard dell'UE negli accordi con i destinatari dei dati, o assicurandosi che i destinatari siano almeno soggetti a speciali meccanismi di certificazione o che costituiscano paesi terzi "sicuri" approvati dalla Commissione europea. 

L'utente può richiedere una copia della base per il trasferimento contattando JYSK tramite i dati di contatto riportati sopra.

3. Periodo di conservazione

Conserviamo i dati personali dell'utente per il tempo necessario a soddisfare le finalità sopra descritte. 

Le copie di backup contenenti i dati personali dell'utente saranno regolarmente cancellate a causa della graduale sovrascrittura e non potranno essere consultate in modo ordinario.

4. Diritti

L'utente può richiedere in qualsiasi momento l'accesso, la rettifica e la cancellazione dei suoi dati personali. Inoltre, l'utente può limitare il trattamento dei dati personali, opporsi al trattamento ed esercitare il diritto alla divulgazione e al trasferimento dei dati personali a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Qualora l'utente abbia espresso il proprio consenso al trattamento dei dati personali, può revocarlo in qualsiasi momento contattandoci. Tuttavia, tale revoca non pregiudica il trattamento dei dati personali effettuato prima della revoca stessa.

5. Reclami

L'utente può presentare un reclamo al kundenbeschwerdench@jysk.com in qualsiasi momento in merito al trattamento dei propri dati personali.

6. Modifiche all'informativa sulla privacy

La presente Informativa sulla privacy può essere aggiornata e modificata, ad esempio a seguito di modifiche alla legislazione e alle prassi in materia di protezione dei dati. Consigliamo all'utente di tenersi aggiornato su eventuali modifiche all'Informativa sulla privacy. Alcune modifiche saranno comunicate direttamente all'utente tramite e-mail e, in determinate situazioni, l'utente potrebbe essere invitato ad accettare modifiche significative.

Data dell'ultima modifica all'Informativa sulla privacy:  15/12/2023

9. Newsletter

Per l'invio di newsletter, JYSK Svizzera raccoglie ed elabora i seguenti dati personali:

  • Indirizzo e-mail
  • Nome
  • Indirizzo
  • Data di nascita
  • Sesso

Conserviamo le sue informazioni in un database su un server protetto. Solo il webmaster di JYSK Svizzera, in collaborazione con un partner esterno, ha accesso alle sue informazioni. Garantiamo di non trasmettere o vendere il tuo indirizzo e-mail ad altre aziende.

Inviamo le newsletter solo ai destinatari che si sono registrati, e utilizziamo la procedura del noto doppio opt-in, per evitare che terzi possano utilizzare il tuo indirizzo e-mail. Se ricevi la nostra newsletter senza aver fornito il tuo consenso, è possibile che qualcuno che conosci te la abbia inoltrata.

Se ti iscrivi alla newsletter, riceverai da parte di JYSK Svizzera da 1 a 4 newsletter a settimana. La newsletter contiene offerte attuali, news e informazioni sulle promozioni nell'ambito dell'intera gamma di offerte di JYSK Svizzera. Registrandoti, ci autorizzi a ricevere messaggi di servizio, tra cui e-mail su percorsi di acquisto interrotti su JYSK.ch, e-mail di follow-up dopo gli acquisti online ed e-mail con articoli di JYSK.ch per i quali hai mostrato interesse.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento utilizzando il link in fondo alla newsletter o contattando il nostro servizio clienti. Se non hai mostrato interesse alle nostre newsletter per almeno 3 mesi, ci riserviamo il diritto di smettere di inviartela a causa della tua inattività. Naturalmente puoi riabbonarti in qualsiasi momento. JYSK Svizzera conserverà i tuoi dati personali fino a quando non ritirerai il tuo consenso.

La base giuridica per il trattamento dei tuoi dati personali è il tuo consenso.

10. Buoni regalo

I buoni regalo emessi in una filiale di JYSK Svizzera non possono essere riscossi nel webshop Shop.

11. Condizioni specifiche per gli imprenditori / business to business

Tutti i prodotti offerti su JYSK.ch sono progettati o prodotti per uso privato. Un uso commerciale può portare ad un'alta domanda del prodotto. Pertanto, JYSK Svizzera non è responsabile dei difetti derivanti da un uso non esclusivamente privato.

Se hai bisogno di informazioni più dettagliate sui prodotti che raccomandiamo per uso commerciale, contatta JYSK B2B.

Nessun reso

Per gli imprenditori non è previsto nessun diritto volontario di reso e cambio merce e nessun diritto legale di recesso ai sensi del punto 7 di cui sopra.

 

12. Modifica/supplemento alle CGV

JYSK si riserva il diritto di modificare o integrare le CGC in qualsiasi momento. Modifiche o integrazioni saranno rese noto su JYSK.ch. Fa fede la versione in vigore al momento della conclusione del contratto secondo la sezione 4 di cui sopra.

13. Clausola di riserva

L'invalidità o l'inapplicabilità di una o più disposizioni delle presenti CGV non pregiudica la validità delle restanti disposizioni delle CGV. In questo caso, le parti sostituiranno la disposizione non valida o inapplicabile con una disposizione valida che sia economicamente equivalente nel senso dell'oggetto del contratto. Lo stesso vale, mutatis mutandis, nel caso in cui le presenti CGV contengano una lacuna normativa.

14. Diritto applicabile e foro competente

Tutti i rapporti giuridici tra te e JYSK sono soggetti al diritto svizzero. La Convenzione di Vienna sulle vendite non è applicabile.

Il foro competente è esclusivamente la sede di JYSK Svizzera. Restano riservate le disposizioni di competenza obbligatoria del Codice di procedura civile svizzero.

15. Candidati

Le informazioni sulle offerte di lavoro di JYSK Svizzera sono disponibili su https://jobs.de.jysk.ch/

I dati personali raccolti nelle candidature saranno trattati in modo confidenziale e rigorosamente in conformità con le norme vigenti in materia di protezione dei dati.

Autorità competente: Il responsabile del trattamento dei vostri dati è l’azienda JYSK, a cui inviate la vostra candidatura tramite il sistema di gestione dei candidati. Potete contattare il responsabile all’indirizzo jobs@JYSK.CH.

Quando inviate la vostra candidatura a JYSK, elaboriamo i seguenti dati:

  • Dati anagrafici (ad es. nome, data di nascita, luogo di residenza)
  • Dati di contatto (ad es. indirizzo e-mail, numero di telefono, link al profilo dei social media)
  • Documenti (ad es. curriculum vitae, attestati, certificati)
  • Informazioni sulla formazione (ad es. dati sull'istruzione scolastica, gli studi, la qualificazione professionale)
  • I vostri messaggi
  • Dati dalle valutazioni HR
  • In alcuni casi registrazioni video.

Spetta a voi garantire che i dati personali da voi forniti siano accurati e completi. Si prega di non fornire informazioni sensibili, come la religione, l'orientamento sessuale, la razza o la salute.

Si prega di notare che, quando vi candidate per un lavoro presso JYSK, il vostro indirizzo e-mail fungerà da ID univoco. Si consiglia pertanto di utilizzare un indirizzo e-mail personale al quale altre persone non hanno accesso.

Finalità del trattamento e basi giuridiche: I dati sono trattati ai fini della selezione dei candidati in base alla preparazione della stipula di un contratto di lavoro e al vostro consenso (ad esempio per i dati facoltativi o per alcune funzioni all'interno della nostra gestione dei candidati Smart Recruiters). Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro, modificando le vostre impostazioni in Smart Recruiters o mettendovi in contatto con noi.

Destinatario: Hanno accesso ai vostri dati personali solo i responsabili del reclutamento di JYSK, come Store Manager, District Manager, Department Manager e/o HR. Può trattarsi anche di collaboratori di altre società di JYSK / LARS LARSEN GROUP che svolgono la funzione di mediatori all'interno dell’azienda.

Periodo di conservazione: Cancelliamo i vostri dati personali 6 mesi dopo la conclusione del processo di candidatura.

I vostri diritti: Nell'ambito delle disposizioni di legge vigenti, avete il diritto di richiedere informazioni sui vostri dati e la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento, nonché il diritto alla portabilità dei dati.