CYBER DAYS | RISPARMIA 20-50% SU TUTTI GLI ARTICOLI "ESCLUSIVA ONLINE"*

Come scegliere i mobili da giardino

Come scegliere i mobili da giardino

Scegliere i mobili da giardino più adatti alle tue esigenze renderà la tua permanenza all’aperto ancora più godibile. In questa breve guida ti daremo qualche utile consiglio, in modo che tu possa fare la scelta giusta quando sarà il momento.

  • Comfort 
    I mobili da giardino dovrebbero essere comodi. La sedia da giardino, ad esempio, deve garantire sostegno sia alla schiena che alle gambe. Anche l'altezza dei mobili da giardino gioca un ruolo significativo e dovrebbe essere considerata per garantire il miglior supporto al tuo corpo in modo che tu possa rilassarti. Ad esempio, i braccioli della sedia hanno un'altezza che sostiene il tuo avambraccio? Dovresti investire del tempo a provare i mobili prima dell'acquisto, in modo da acquistare dei mobili veramente comodi.
  • Funzionalità
    I tuoi mobili sono adatti allo scopo che hai in mente? È conveniente avere mobili che possono essere impilati o piegati in modo da utilizzare il minor spazio possibile. Inoltre, può essere pratico controllare se le sedie da giardino possono essere spinte sotto il tavolo da giardino, offrendoti così più spazio quando non in uso.
  • Requisiti di manutenzione
    I mobili da giardino che non richiedono particolare manutenzione sono l'ideale, quindi fa attenzione al materiale  di composizione quando acquisti i tuoi mobili da giardino. Possono esserci grandi differenze nella tipologia di manutenzione richiesta da ciascun materiale.

Di seguito puoi dare un'occhiata ai diversi materiali per mobili del nostro assortimento:

Mobili da giardino in artwood

La serie di legno artificiale Jutlandia è esente da manutenzione e resistente agli agenti atmosferici e può essere lasciata all'aperto tutto l'anno. L'Artwood è un materiale con protezione dai raggi UV con una bella struttura in legno. Combina design, funzionalità e durata. I mobili sono anche facili da pulire con acqua e detergente. 

Mobili da giardino in artwood

Mobili da giardino in alluminio

La serie Jutlandia Aluminium è esente da manutenzione e resistente agli agenti atmosferici e può essere lasciata all'aperto tutto l'anno. Tutti i nostri mobili in alluminio hanno un rivestimento di qualità che protegge efficacemente da graffi e macchie. I mobili da giardino in alluminio sono leggeri e quindi facili da spostare. I mobili possono essere puliti facilmente con acqua e  detergente.

Mobili da giardino in legno massello

I mobili da giardino della serie Jutlandia Hardwood sono mobili dal classico design scandinavo in legno massello. Tutti i nostri mobili da giardino in legno sono prodotti con legno certificato FSC® . Il legno duro oliato si presta bene a tutte le tipologie climatiche, ma il suo mantenimento nel tempo può essere favorito grazie a trattamenti con l'apposito olio.

Gartenmöbel aus Hartholz

Mobili da giardino in plastica

Con i mobili da giardino in plastica, avrai mobili a un prezzo basso senza compromettere la qualità e il comfort. I mobili in plastica sono realizzati in polipropilene protetto dai raggi UV. Questo è un tipo di plastica pulita e molto resistente che non sviluppa macchie e mantiene il suo colore originale per molti anni. I mobili possono essere facilmente puliti con acqua e detergente.


Kunststoffmöbel

Mobili da giardino in altri materiali

Il rattan e la fibra di pietra sono esempi di altri materiali che vengono spesso utilizzati per i mobili da giardino. Il rattan naturale può essere pulito con una spazzola rigida o un aspirapolvere. Fiberstone può essere pulito con una soluzione di acqua calda e sapone. Sia i mobili in rattan che quelli in fibra di pietra con l'usura perdono il loro originale aspetto.

Trova una filiale JYSK nelle tue vicinanze

Beneficia dei consigli e dell'assistenza dell nostro staff JYSK e scopri il nostro ampio assortimento in negozio.