CYBER DAYS | RISPARMIA 20-50% SU TUTTI GLI ARTICOLI "ESCLUSIVA ONLINE"*

GUIDA AL SISTEMA LETTO

GUIDA AL SISTEMA LETTO

Il letto e il materasso sono la base per un ottimo riposo notturno. Pertanto, è importante che il tuo materasso ti offra esattamente il supporto e il comfort di cui hai bisogno. Questa guida ti aiuta a identificare le tue esigenze e ottenere una panoramica della gamma di materassi e letti JYSK:

  • Topper e coprimaterassi
  • Materassi in schiuma
  • Materassi a molle
  • Prova il tuo materasso prima di acquistarlo

TIPI DI LETTO E MATERASSO

Il letto è un fattore determinante per la qualità del tuo sonno, ma non meno importante, il tuo letto gioca un ruolo importante per la tua salute e il tuo benessere. Se ti svegli con mal di schiena, potrebbe essere un buon indicatore che il tuo materasso non ti dà il giusto supporto. Guarda la nostra video guida su come scegliere il materasso giusto:

COPRIMATERASSI E TOPPER

Il coprimaterasso separa il materasso dalla biancheria da letto. Protegge il tuo materasso e ne prolunga la durata. Innanzitutto, il coprimaterasso è uno strato lavabile che può essere facilmente rimosso e lavato a una temperatura minima di 60 gradi Celsius. Un materasso offre quindi un ambiente di sonno più pulito, più sano e più confortevole. Il topper è lo strato superiore del letto. È costituito da un'anima in schiuma o lattice ed è inserito in una fodera. Lo scopo più importante del topper è quello di migliorare il comfort del sonno individuale ed è quindi disponibile in un'ampia gamma di modelli diversi.

Molti dei topper di JYSK contengono poliuretano, schiuma ad alta o bassa resilienza. Entrambi i tipi di schiuma forniscono una grande quantità di supporto e comfort. Abbiamo anche una selezione di materassi superiori con memory foam avanzata. Il memory foam si adatta al corpo con un alto livello di precisione e ha quindi la capacità unica di prevenire problemi di circolazione e dolori muscolari e articolari.

Il topper è a stretto contatto con il tuo corpo mentre dormi, motivo per cui anche la fodera gioca un ruolo essenziale. Ci sono innumerevoli tipi di topper tra cui scegliere, quindi controlla il materiale del rivestimento e la trapuntatura per assicurarti che sia morbido e confortevole. Molti topper sono dotati di fodere che possono essere rimosse e lavate a 60 gradi Celsius, una temperatura a cui gli acari della polvere non possono sopravvivere.

Perchè usare un topper:

  • Fornisce un comfort completo
  • Può compensare la rigidità se il tuo materasso è troppo duro o morbido
  • Protegge il materasso sottostante dall'umidità e dall'usura
  • Prolunga la durata della forma del materasso sottostante
     

MATERASSI IN SCHIUMA

Un materasso in schiuma è un tipo di materasso semplice che si appoggia sul telaio del letto. Consiste in un'anima in schiuma all'interno di un rivestimento in tessuto. È ideale per i clienti che preferiscono un materasso che si adatti alla forma del proprio corpo. Il componente più importante del materasso è il suo nucleo in schiuma.

Da JYSK offriamo materassi in schiuma in una gamma di materiali diversi

  • Schiuma PU: La schiuma PU, che è l'abbreviazione di schiuma di poliuretano, è un tipo di schiuma molto popolare disponibile in diversi livelli di fermezza e densità.
  • Memory foam: il memory foam è un prodotto di alta qualità che si adatta ai contorni naturali del corpo e previene problemi di circolazione e dolori muscolari e articolari.
  • Gel Visco: il gel Visco è un gel rinfrescante unico per aiutare a regolare la temperatura
  • La schiuma Comfort+ si adatta alla forma del tuo corpo. La schiuma flessibile aggiunge uno strato aggiuntivo di comfort che ti permette di sprofondare di più nel materasso.

I materassi in schiuma spesso sono costituiti da più di uno strato di diversi tipi di schiuma, come un'anima in poliuretano espanso leggermente più pesante e uno strato di memory foam che conferisce al materasso un livello ottimale di comfort. Infine, molti materassi hanno uno strato superiore profilato. Questo favorisce la circolazione dell'aria quando ti giri sul materasso. Alcuni materassi hanno anche uno strato incorporato in cocco naturale. Ciò fornisce supporto e crea un'adeguata ventilazione nel materasso stesso. Molti dei nostri materassi in schiuma possono essere capovolti. Ciò consente di utilizzare il design dei materassi in modo diverso, fornendo allo stesso tempo due livelli di fermezza nello stesso materasso.

L'ultima cosa da considerare quando si acquista un materasso in schiuma è la sua fodera. Ci sono innumerevoli tipi di fodere tra cui scegliere: verifica che sia morbida e confortevole. Molti materassi in schiuma sono dotati di fodere che possono essere rimosse e lavate. Lavare la fodera a 60 gradi Celsius uccide gli acari della polvere e crea un ambiente di sonno pulito.

Perchè scegliere un materasso in schiuma

  • La schiuma è molto confortevole e fornisce un buon supporto
  • Le varie qualità di schiuma rendono questi materassi perfetti sia per l’uso quotidiano che per i letti per gli ospiti
     

MATERASSI A MOLLE

Un materasso a molle è costituito da un sistema a molle e materiali di rivestimento che possono essere combinati per offrire un'ampia gamma di opzioni per funzionalità e comfort ottimali. È privo di struttura solida e deve poggiare su una rete a doghe. I materassi a molle vengono utilizzati anche su letti regolabili e divani letto.

Esistono due tipi di molle che costituiscono l‘anima di un materasso a molle:

  • Bonell: Bonell springs are hourglass-shaped and made of a thick metal wire. These springs give you a mattress with a firm surface and long lifespan at an affordable price
  • Pocket: Pocket springs are smaller than bonell springs. Each spring is encased in a tiny cloth pocket that protects it from wear and tear, reduces noise and makes the design more stable. With its many support points, the mattress adjusts to your body with a high level of precision to give you the utmost in comfort

Il sistema di molle è confezionato in uno strato protettivo realizzato con vari materiali:

  • Schiuma poliuretanica profilata: la schiuma poliuretanica profilata viene utilizzata in molti modelli, poiché il materiale allontana l'umidità dalla pelle se si suda mentre si dorme
  • Cocco: Il cocco è un materiale naturale che può essere utilizzato anche nei materassi e fornisce supporto e una corretta ventilazione
  • Memory foam: il memory foam è un materiale flessibile che si adatta ai contorni esatti del tuo corpo. Fornisce un supporto insuperabile e può prevenire problemi di circolazione, dolori muscolari e articolari
  • Lattice: il lattice viene utilizzato in alcune delle nostre soluzioni di materassi più avanzate. È altamente traspirante e fornisce supporto e flessibilità. Questa è un'ottima scelta se tendi a sudare durante la notte
  • La schiuma Comfort+ si adatta alla forma del tuo corpo. La schiuma flessibile aggiunge uno strato aggiuntivo di comfort che ti permette di sprofondare di più nel materasso.

Molti dei nostri materassi a molle possono essere capovolti. JYSK crea spesso diverse rigidità su entrambi i lati del materasso, dandoti l'opportunità di sfruttare il design come preferisci. Questo è un vantaggio se condividi il tuo letto con qualcuno che è significativamente più pesante o più leggero di te e quindi nwcesiti di una diversa rigidità. I materassi a molle sono disponibili con diversi tipi di rivestimento e poiché i materiali influiscono sia sul comfort che sulla funzionalità, è importante scegliere il rivestimento giusto. È inoltre possibile selezionare una fodera che può essere rimossa e lavata. Lavare la fodera a 60 gradi Celsius uccide gli acari della polvere e crea un ambiente di sonno pulito.

Perchè scegliere un materasso a molle

  • La durata è molto buona perché i materassi a molle possono essere invertiti.
  • La maggior parte dei materassi può essere utilizzata anche su letti regolabili e letti continentali.

PROVA IL TUO MATERASSO PRIMA DI PROCEDERE CON l‘ACQUISTO

Una delle cose più importanti da fare prima di acquistare un materasso è provarlo per vedere se ti senti a tuo agio. Pertanto, è una buona idea scegliere un negozio che abbia molti materassi diversi tra cui scegliere, in modo da poter testare diversi tipi e rigidità di materasso prima di decidere.

Da JYSK puoi provare molti materassi diversi, chiedendo consiglio al nostro personale. Spesso occorrono alcune settimane prima che il tuo corpo si abitui a un nuovo materasso. 

Trova una filiale JYSK nelle tue vicinanze

Beneficia dei consigli e dell'assistenza dell nostro staff JYSK e scopri il nostro ampio assortimento in negozio.