Asciugamano mare, ,telo mare ed elementi essenziali per una giornata in spiaggia

Picnic in spiaggia: I must-have per il massimo comfort

L'estate è il momento perfetto per portare con sé famiglia e amici in una gita in spiaggia per prendere il sole e fare un bagno nell'oceano. Che tu ti rilassi e ti abbronzi sulla sabbia, faccia un tuffo in acqua o gusti bevande fresche all'ombra di un ombrellone da spiaggia, assicurarsi di portare l'asciugamano o la coperta da spiaggia giusta per le tue esigenze può fare tutta la differenza nel tuo divertimento e comfort.

Asciugamani da spiaggia e coperte da spiaggia: quale dovresti portare? 

Telo mare, asciugamani, trapunte e borse spiaggia. Ci sono molte opzioni, ma questo rende più difficile scegliere quella giusta: come determinare quale sia la soluzione migliore per te, l'ambiente e le attività che farai? Diversi fattori possono influenzare questa scelta:

  • Quante persone ti accompagnano nella tua gita in spiaggia?
  • Hai intenzione di fare il bagno o semplicemente rilassarti sulla spiaggia?
  • Quali altre cose stai portando con te?
  • Rimarrai fino a tarda serata?

Farti queste domande può aiutarti a identificare quali opzioni dovresti portare. Se hai intenzione di fare il bagno, avrai sicuramente bisogno di un asciugamano da spiaggia per asciugarti. Se sei con un gruppo numeroso, portare diversi asciugamani e coperte da spiaggia è probabilmente una buona idea. Hai intenzione di portare una griglia usa e getta per cucinare la cena in spiaggia? Porta una coperta trapuntata per stare al caldo quando il sole tramonta.

Asciugamano a righe nei colori rosso, bianco, grigio, rosa e salmone
line Grande asciugamano blu con motivo floreale su una corda per il bucato
Asciugamani a righe bianche, arancioni e rosa fucsia appesi a una parete di legno

Asciugamani da spiaggia

Gli asciugamani da spiaggia classici sono l'opzione preferita per le gite al mare e sono un must se si vuole fare il bagno. Le dimensioni di un tradizionale asciugamano da spiaggia permettono di usarlo anche come sottofondo. L'asciugamano da spiaggia BACKA è alla moda e disponibile in vari colori e motivi.

Coperte trapuntate

Una coperta trapuntata è un'altra ottima opzione per la spiaggia, soprattutto se fa fresco o vento, o se hai intenzione di rimanere fino a tarda serata. Le coperte trapuntate sono imbottite e offrono quindi più comfort e isolamento rispetto a un asciugamano da spiaggia, e questo le rende anche ottime come sottofondo o per raggomitolarsi.

Trucco per la spiaggia: rimanere senza sabbia con un lenzuolo con elastico

Sapevi che puoi usare un lenzuolo con elastico per creare un'area senza sabbia sulla spiaggia? 

Grazie alla sua altezza, un lenzuolo con elastico è perfetto per questo. Gira il lenzuolo al contrario, posiziona borse e borse termiche in ognuno dei quattro angoli e piega il lenzuolo intorno ad esse. Ora puoi goderti un recinto improvvisato perfetto per tenere lontana la sabbia, il che è particolarmente utile per i bambini piccoli.

Altri elementi indispensabili da portare in spiaggia

Una gita in spiaggia in una calda giornata estiva è l'ambientazione perfetta per passare un ottimo momento. Tuttavia, per renderla davvero eccezionale, non dimenticare di portare altri elementi indispensabili per la spiaggia.

Scopri di più

Wochenendausflug im Freien – Ideen für einen Kurzurlaub

Tutto l’occorrente per il tuo picnic

Campingurlaub im Garten