Con i mobili da giardino modulari, puoi costruire il set lounge ideale per il tuo giardino, terrazza o balcone. Puoi realizzare un divano angolare, due poltrone lounge o qualsiasi cosa che renda il tuo spazio outdoor più accogliente e ideale per passare piacevoli serate in compagnia di amici e parenti.
In questa guida, potrai scoprire tutti i vantaggi di un set lounge modulare e lasciarti ispirare per ricreare la disposizione perfetta sul tuo balcone, terrazza o patio.
Combinazioni infinite
Un set lounge modulare è tipicamente composto da moduli angolari, moduli centrali, moduli terminali e moduli pouf. Combinandoli, puoi giocare con i tuoi spazi e ricreare moltissime varianti diverse:
- Divani a ferro di cavallo
- Divani angolari/Divani a L
- Divani con chaise longue
- Divani aperti su un'estremità
- Lettini e poltrone lounge
- Pouf
Pianifica la disposizione del tuo spazio esterno
Prima di lanciarti e lasciarti trasportare dalle infinite opzioni dei mobili da giardino modulari, ti suggeriamo di fare un piano, tenendo soprattutto in considerazione quanto spazio hai a disposizione. Inizia misurando la tua terrazza, il patio o il balcone e assicurati che ci sia abbastanza spazio per la configurazione dei mobili dei tuoi sogni. Considera anche questi aspetti:
1. Consenti il passaggio tra un'area e l'altra
Quando pianifichi i tuoi ambienti outdoor, considera lo spazio che hai a disposizione e visualizza il passaggio dalla porta al set lounge, all'area pranzo, al prato o ai fiori. Mappa queste rotte e prendile in considerazione quando decidi come configurare e dove posizionare il tuo set lounge modulare. I tuoi percorsi dovrebbero essere larghi circa 1 metro, in modo da spostarsi agilmente tra una zona e l'altra.
2. Considera lo spazio che hai a disposizione
In generale, sarebbe preferibile lasciare almeno 30 cm tra un elemento e l'altro in modo da rendere l'ambiente visivamente più spazioso e ricreare l'illusione di un patio più grande e accogliente.
3. Valuta quanti posti a sedere vuoi
Un divano lounge a ferro di cavallo richiede di per sé molto spazio. Se lo spazio non è un problema, un divano lounge a U può essere un'ottima scelta. Un bel tavolino posizionato al centro e avrai posti a sedere per molti ospiti, permettendoti di trascorrere il tempo in compagnia sorseggiando un caffè o delle bevande fresche.
Per costruire un divano lounge a ferro di cavallo, hai bisogno di due moduli angolari, moduli centrali e due moduli terminali.
Un divano lounge angolare/a forma di L ha in comune molte caratteristiche di un divano a ferro di cavallo, ma di solito occupa meno spazio e può essere più accogliente se vuoi goderti un po' di relax in solitudine o in compagnia del partner o di un amico. Al contempo, però, è ideale anche per riunire più amici e familiari e passare un pomeriggio o una serata insieme.
Per ricreare un divano angolare, hai bisogno di un modulo angolare, moduli centrali e due moduli terminali. Un divano con chaise longue è molto simile a un divano ad angolo, ma è aperto su un'estremità, creando la combinazione ideale tra un divano e un lettino prendisole, dove potrai rilassarti e goderti l'aria aperta.
Per ricreare un divano con chaise longue, hai bisogno di un modulo terminale, moduli centrali e un modulo pouf. Un divano lineare, eventualmente integrato con un paio di poltrone lounge o un pouf, può essere una bella soluzione per uno spazio più piccolo e offriri una disposizione del salotto più flessibile: decidi in quale direzione posizionare il divano di volta in volta. Un pouf ti permette di poggiare i piedi e può anche servire come seduta extra.
Per costruire un grande divano, hai bisogno di due moduli terminali e moduli centrali. Considera anche una disposizione simmetrica del giardino con un divano di fronte all'altro separati da un tavolino lounge. Questa disposizione è ottima per un caffè con gli amici e facilita la conversazione.
Una soluzione basata interamente su poltrone ti offre il massimo della flessibilità. Una combinazione di quattro poltrone lounge intorno a un tavolino può conferire un'atmosfera di comfort assoluto, sono facili da spostare in varie configurazioni e sono ideali per le conversazioni intorno al tavolo.
Per creare un gruppo di poltrone lounge, hai bisogno solo di moduli centrali.
Personalizza i tuoi mobili da esterno modulari
EG è un set lounge composto da 7 moduli, costituito da quattro sezioni centrali e due sezioni angolari/terminali e un tavolino lounge. Offre una varietà di combinazioni diverse che possono essere adattate al tuo spazio esterno. Costruisci la combinazione che si adatta al tuo ambiente outdoor, balcone o terrazza che sia.
I vantaggi dei mobili da esterno modulari
- Lascia libera la fantasia! Puoi organizzare i set modulari come più preferisci
- Il tuo arredo da giardino non ti convince più? Cambia disposizione dei tuoi moduli lounge e dona nuova vita al tuo spazio outdoor
- Spazi piccoli o difficili da arredare? Con i moduli lounge potrai ottimizzare lo spazio senza fatica e sfruttare ogni angolo
- I tuoi mobili lounge sono unici e si adattano perfettamente al tuo spazio e al tuo stile - diversi da quelli di chiunque altro
- Non trovi nulla che ti convince davvero? I moduli lounge allora fanno al caso tuo, potrai creare il tuo salotto da esterno come hai sempre sognato. A differenza di un tradizionale divano con chaise longue fissa, posizionata a destra o sinistra, un set lounge modulare ti lascia la libertà di cambiare posizione quando vuoi