Divano di pallet con cuscini grigi

Come fare mobili da giardino in pallet

Data:

Categoria: Giardino

Un salottino di divani di pallet è ideale sia per il relax che per momenti  conviviali. L'aspetto grezzo e non lucido dei mobili da giardino in pallet si adatta alla maggior parte dei giardini e dei cortili - ed è veloce e facile da fare. Segui questi passaggi per realizzare il tuo divano e le tue sedie in pallet.

 

Palettensofa mit Palettenkissen auf einer Terrasse

1. Fai un piano

Per prima cosa pianificate come volete che sia la vostra area lounge. Il set lounge in pallet può essere adattato completamente alle vostre esigenze. I pallet EUR hanno dimensioni standard di 1200 mm x 800 mm, quindi tira fuori il tuo metro e inizia a sognare: Si può fare un divano con due pallet in estensione l'uno dell'altro, un divano ad angolo pallet o semplicemente una sedia lounge. Utilizzate un pallet in piedi come schienale per non dovervi appoggiare al muro.

Grosses Paletten-Ecksofa mit verlängertem Ende auf einer Terrasse

2. Rendere i vostri mobili da giardino in pallet più comodi

Considerate quanto comodo volete che il set di lounge pallet sia. Se volete che sia facile sedersi e alzarsi dal pallet lounge set, il sedile dovrebbe consistere di due pallet l'uno sull'altro.

3. Procuratevi i pallet necessari

Una volta che avete capito il piano, potete andare a prendere i pallet che vi servono. Assicuratevi che i pallet non siano stati trattati con sostanze chimiche tossiche o in contatto con, ad esempio, la vernice durante l'uso precedente.

4. Trovare i giusti cuscini per pallet

Procuratevi dei cuscini di seduta e dei cuscini per la schiena. Non solo dovrebbero corrispondere alle dimensioni dei mobili in pallet che state costruendo. Dovrebbero anche essere abbastanza grandi da non farvi sentire gli spazi vuoti tra le tavole del sedile. E abbastanza spessi per non sentire le tavole contro la schiena. Il tessuto dovrebbe essere forte, ma morbido.

Palettensofa mit dicken Palettenkissen


Suggerimento: è anche possibile utilizzare i cuscini pallet direttamente sul pavimento o contro una parete.

5. Preparazione all'inverno

I pallet possono stare fuori tutto l'anno, soprattutto se li trattate con una protezione per il legno, ma non dimenticate di portare i cuscini dentro se piove e quando arriva l'autunno. Potresti aver bisogno di un nuovo contenitore da esterni per i cuscini del pallet.

6. Creare la giusta atmosfera

Un paio di cuscini e un lancio rende il pallet lounge set ancora più confortevole, e se si aggiungono alcune lanterne e fioriere al patio, lampade solari o accessori da esterni.