Tende pronte per l’uso al retro un’unità di scaffali e tende beige di fronte al letto

Arreda la tua casa con tende multifunzionali

Le tende sono il connubio perfetto tra estetica e funzionalità è donano istantaneamente un aspetto più elegante all’arredamento interno. Possono essere usate per molto più che per rivestire finestre oppure per bloccare le filtrazioni del sole. Una semplice tenda può cambiare la disposizione dei tuoi spazi o nascondere il disordine e gli scaffali poco sistemati.

Tende ricche di stile per più privacy

Le tende a due strati sono ideali per fare entrare della luce naturale e mantenere la privacy nei tuoi spazi vitali.


Grazie a tessuti e ad altri elementi in stoffa nella tua zona living creerai un’atmosfera confortevole, mentre con l’aggiunta di decorazioni donerai a questo ambiente un tocco personalizzato.

Tende come soluzione intelligente per mantenere l’ordine

Vuoi nascondere velocemente e in modo semplice il tuo disordine in maniera decorativa? Le tende porteranno morbidezza e colori a casa tua e potranno essere molto utili nel nascondere il disordine.  


Usa le tende per nascondere elementi visivamente disturbanti, ad esempio schermi TV, tubature o disordine. Dai un’occhiata alla tua abitazione e osserva se ci siano scaffali disordinati, nel caso ci fossero, nascondili con una tenda. In questo modo questo spazio darà un'impressione più organizzata e armonica. 

Tende lunghe per dividere gli ambienti

Vuoi ricavare due spazi da una sola stanza? Allora usa una tenda come divisorio per creare una stanza nella stanza!


Non sempre una parete fissa è il miglior divisorio per ambienti, soprattutto se siete alla ricerca di una soluzione più flessibile. Volete separare la zona pranzo dalla zona giorno? Allora una tenda può essere la soluzione più intelligente e flessibile come parete divisoria. Se vuoi mantenere una parte della stanza riservata, potrai semplicemente tirare la tenda e vice versa nel caso tu voglia aprire.


A seconda delle vostre esigenze, scegliete quali siano le tende con lo spessore adatto per utilizzarle come divisori. Una tenda più sottile dà l'impressione di maggiore ariosità, ma allo stesso tempo si vede leggermente ciò che è nascosto dall'altra parte, mentre una tenda più spessa limita la visibilità e sostiene l'acustica di una stanza.


La nostra tenda oscurante HITRA in tessuto spesso crea una privacy immediata. Perfetta, se avete bisogno di dividere lo spazio in cui dormite e il soggiorno.

Scopri di più

Trova il mobile TV perfetto per il tuo soggiorno

Trova il mobile TV perfetto per il tuo soggiorno

Gli articoli decorativi must-have della stagione

Gli articoli decorativi must-have della stagione

Quale topper scegliere? Scoprilo nella nostra guida

Quale topper scegliere? Scoprilo nella nostra guida

9 Tipps: So wählst du das richtige Bett

9 Tipps: So wählst du das richtige Bett