Accogliamo il nuovo anno e salutiamo quello passato. La notte di Capodanno è il momento per concedersi qualcosa in più: vestiti eleganti, cibo delizioso e ottimo vino – ma anche una tavola bella e curata.

Una bella mise en place può davvero creare un’atmosfera piacevole per una cena, e non deve essere né costosa né richiedere troppo tempo. In questo blog vogliamo darti un po' di spunti per preparare una tavola di Capodanno che stupirà i tuoi ospiti.
Prepara l’atmosfera con lanterne e candele
Prima di fare qualsiasi altra cosa, pianifica come creare una cena di Capodanno intima e festosa. Puoi raccogliere alcune candele su un vassoio oppure posizionare direttamente sul tavolo i tuoi candelabri e portacandele: non devono necessariamente abbinarsi per avere un effetto sorprendente.

La notte di Capodanno è spesso sinonimo di oro e paillettes, ma perché non abbinarla a un'ambientazione stile paese delle meraviglie invernale? Qualche tocco di verde e una palette monocromatica e delicata conferiscono un aspetto scandinavo classico alla tua tavola. Se vuoi un tocco in più, puoi pensare di aggiungere perle e fiori. Dona lucentezza alla tua mise en place aggiungendo festoni o riutilizzando alcune delle decorazioni natalizie illuminate come elemento decorativo.


Concentrati sull’intera stanza e non solo sul tavolo da pranzo. Sistema lanterne e candele nella stanza in modo che fungano da sfondo per la mise en place. Decorando l’intera stanza: è lì che nasce davvero l’atmosfera magica.
Mescola colori e texture nelle stoviglie
Ora concentrati sulle stoviglie. Piatti e ciotole non devono necessariamente appartenere alla stessa collezione per armonizzarsi. È semplice e divertente mescolare stili e colori diversi per creare un effetto sofisticato ed elegante. Prova a combinare i piatti e le ciotole in gres unici ELIAS con il bicchiere da vino FRIDOLIN per aggiungere un tocco di eleganza.


Fiori per un’atmosfera festosa
La ciliegina sulla torta, e un modo sicuro per creare la giusta atmosfera, è posizionare vasi con fiori sulla tavola. Decora il tuo tavolo usando vasi in vetro o ceramica, sfruttando i pezzi decorativi che hai già in casa, oppure lasciati ispirare dai preferiti dei nostri buyer nella nuova collezione.
I vasi possono diventare protagonisti come centrotavola. Abbinali a fiori che richiamino il tema generale della tua tavola o spruzza un po’ di glitter sui rami per creare l’atmosfera tipica del Capodanno.


I fiori artificiali rendono ancora più semplice decorare la tavola per Capodanno. Puoi decorarli con largo anticipo, perché mantengono il loro aspetto fresco. E come bonus, resteranno belli a lungo.
La cosa più importante è divertirsi e creare ricordi per te e i tuoi ospiti. Con un po’ di creatività e un tocco firmato JYSK, la tua tavola di Capodanno sarà indimenticabile.
Ti auguriamo un meraviglioso anno nuovo!




