La scelta del materiale delle vostre coperte, della biancheria da letto e dei tappeti sono importanti se volete stare al caldo durante un inverno particolarmente freddo. Solitamente il tessuto spesso e felpato è ideale per mantenere il calore. Più il tessuto è spesso e arioso, più calore verrà emesso. Il calore del corpo riscalda l'aria intorno a voi e fra le diverse opzioni ideali per mantenere il calore prodotto, vi consigliamo tappeti in lana o coperte in pile a più strati e arieggiati, che trattengono l'aria e contribuiscono a tenervi al caldo.
Restate al caldo con una coperta soffice
Quando siete alla ricerca di tessuti per la vostra casa, optate per materiali morbidi e soffici. Una coperta di pile sul divano può farvi sentire in totale comodità e calore.
Accomodatevi su un confortevole cuscino posto sulle vostre sedie
Se le vostre sedie sono in legno oppure in plastica, potreste avere un brivido di freddo appena vi sedete su di essa. Posate dei cuscinetti felpati o di un materiale morbido sulle vostre sedie in modo che vi offrano più calore e comfort, evitando quel lieve brivido di freddo.
I tappeti possono isolare il pavimento dal freddo
I tappeti oltre a dare una sensazione di calore e ad essere elemento decorativo per la casa, hanno anche proprietà isolanti e possono aiutare ad impedire la risalita del freddo attraverso il pavimento e ne evita la sua diffusione. Preferibilmente scegli un tappeto in lana o a pelo lungo e morbido per tenere i piedi al caldo.
Tappeti in semipelle o pelle di agnello terranno la vostra schiena al caldo
Un tappeto dal pelo soffice è ideale da posizionare su una seduta oppure su una poltrona. A seconda delle vostre preferenze potrete scegliere, sia l’opzione in pelle d’agnello che in pelle finta. In questo modo regalerete alla vostra schiena un relax e comfort ricercato.
Biancheria da letto adatta alla fredda stagione invernale
Risulta essere molto difficile addormentarsi al freddo, ma con le lenzuola adatte potreste rimediare a questo problema. Tessuti come il pile e la flanella sono morbidi e spessi, di conseguenza possono aiutare a stare al caldo quando ci si corica per dormire e ti doneranno un sonno in pieno relax.
Tessuti che diffondono calore
Sebbene la lana sia una la fibra naturale più conosciuta e apprezzata per le sue qualità isolanti, non solo questo materiale dona un'elevato grado di calore, ma anche materiali come il pile, la flanella, la pelliccia e l'eco-pelliccia sono ottime alternative in grado di generare calore. Quando acquistate coperte, tappeti o biancheria da letto, cercate materiali spessi e vellutati che possano trattenere il calore corporeo.
Nell'articolo consigli per la salvaguardia dell'illuminazione esterna troverai più suggerimenti su come risparmiare energia nel periodo invernale.