CYBER DAYS | RISPARMIA 20-50% SU TUTTI GLI ARTICOLI "ESCLUSIVA ONLINE"*

Kopfkissen-Guide

Kopfkissen-Guide

Il guanciale perfetto sostiene il collo in modo tale che la cervicale si trovi come un'estensione naturale della colonna vertebrale. Non è affatto certo che il tuo attuale guanciale faccia questo, anche se lo ami! Poiché la forza dell'abitudine è grande, potresti esserti abituato a dormire con un guanciale molto spesso, anche se questo potrebbe non dare necessariamente al tuo corpo il miglior supporto. Può essere difficile "disimparare" un certo tipo di guanciale e potrebbe essere meglio avere due guanciali, che puoi alternare durante la notte.

Altezza del cuscino

Un guanciale che fornisca il corretto supporto è un fattore chiave per godere del miglior sonno possibile. Da JYSK troverai guanciali in tre diverse altezze: bassa, media e alta. Quando andrai a scegliere l'altezza del guanciale, tieni presente che la tua posizione ideale per dormire è quella in cui la colonna vertebrale è completamente dritta. La tua posizione preferita per dormire dovrebbe determinare l'altezza da selezionare.
 

Altezza del cuscino

Il lato

Se dormi sul fianco è particolarmente importante scegliere il guanciale giusto, per assicurarti che le tue vertebre cervicali non si pieghino in modo innaturale. Quando dormi su un fianco, con il guanciale giusto  proteggi la schiena e il collo. Può anche essere una buona posizione per dormire se si tende a russare poiché questa posizione riduce questa tendenza.

S preferisci dormire sul fianco il tuo guanciale ideale sarà:

  • Un guanciale alto che sostenga la tua testa
  • Un guanciale rigido poiché l'imbottitura deve rimanere in posizione per evitare che la testa si sposti
  • Un guanciale che riempia lo spazio tra la tua testa e il materasso

Sulla schiena

Preferisci dormire sulla schiena? Allora il tuo guanciale dovrebbe essere basso con un supporto sotto al collo. Consigliamo un guanciale o ergonomico in schiuma o lattice naturale. Fornisce ulteriore supporto sotto il collo per un riposo ottimale.

Sulla pancia

Se preferisci dormire sulla pancia, il nostro primo consiglio è di provare a dormire sulla schiena o sul fianco. Quando dormi a pancia in giù, il collo si piega in modo innaturale. Se non riesci a immaginare di non dormire a pancia in giù, il cuscino dovrebbe essere il più morbido e piatto possibile, per ridurre la flessione del collo. 

Imbottitura del guanciale

Puoi scegliere tra 3 diversi tipi di imbottitura:

Imbottitura naturale

I guanciali con imbottitura naturale sono costituiti principalmente da piumino e piuma, ma possono contenere anche materiali come seta, lana, lino e kapok. Un guanciale con imbottitura naturale è morbido al tatto e facile da modellare. Questo è un vantaggio se si alterna il sonno sulla schiena e sul fianco e quindi è necessario regolare l'imbottitura.

Imbottitura sintetica

I guanciali in fibra contengono imbottitura sintetica. I guanciali con imbottitura sintetica possono sembrare più elastici di quelli con imbottitura naturale. È una questione di preferenza se si preferisce un guanciale con imbottitura naturale o sintetica.

Imbottitura speciale

L'imbottitura speciale può essere costituita da memory foam o lattice. Questo tipo di riempimento fornisce il massimo supporto, poiché il riempimento è costituito da materiali più compatti.

I guanciali in memory foam si adattano con molta precisione alla forma della testa e del collo. Con un guanciale in memory foam, ti stendi ergonomicamente per tutta la notte, poiché la schiuma si adatta al tuo corpo e alla posizione in cui dormi. Il guanciale ti sostiene lungo tutto il tratto dalla spalla al collo, in modo che il sangue scorra liberamente ed eviti tensioni e mal di testa da tensione. I guanciali in memory foam sono disponibili in un'ampia gamma di forme e dimensioni.

Struttura e forma del guanciale

Infine, dovresti prendere in considerazione la struttura e la forma del tuo guanciale. Se ne preferisci uno che può essere modellato in base alle tue esigenze, allora dovresti selezionare un normale guanciale con una camera singola.

I cuscini con più di una camera offrono qualità diverse, a seconda della loro struttura. Hanno due, tre o quattro camere con varie combinazioni di piumino e piuma, oltre a un esterno più morbido e un nucleo più solido e di supporto.

Se conosci la tua posizione preferita per dormire, potresti scegliere un cuscino sagomato. Questo tipo di solito è costituito da memory foam e il cuscino è spesso modellato e progettato per una posizione di riposo specifica.

Trova una filiale JYSK nelle tue vicinanze

Beneficia dei consigli e dell'assistenza dell nostro staff JYSK e scopri il nostro ampio assortimento in negozio.