Camera da letto con letto, materasso, sovramaterasso e piumini e guanciali azzurri

Quanto costa un materasso?

Il prezzo di un materasso dipende dal materiale, dalla qualità e dalle dimensioni. Noi di JYSK abbiamo materassi per ogni esigenza e per ogni budget. 

Quando ti chiedi quanto costa un materasso? Dovresti sapere che il prezzo può variare parecchio. Nella panoramica qui sotto, puoi vedere i livelli di prezzo dei vari tipi di materassi e avere una panoramica delle opzioni che troverai da JYSK. 

JYSK offre materassi in tre classi di prezzo: BASIC, PLUS e GOLD.

Panoramica: vedere il prezzo di vari materassi

Caratteristiche

Materasso in schiuma

Materassi in schiuma

Il materasso ha un'anima in schiuma. Il supporto che il materasso offre al tuo corpo dipende dal tipo di schiuma utilizzata.

Scopri i nostri materassi in schiuma

Materasso a molle

Materassi a molle

Il nucleo del materasso è costituito da molle. Più molle, meglio è. Le molle possono essere integrate da schiuma in grado di fornire diversi livelli di supporto al tuo corpo. 

Scopri i nostri materassi a molle

JYSK consiglia di sostituire un materasso dopo dieci anni, ma i nostri materassi hanno una garanzia fino a 25 anni. 

Consulta la nostra  guida completa ai materassi.

Quanto costa un materasso? 

Più un materasso è costoso, più è in grado di adattarsi al tuo corpo e alle tue esigenze. Oltre ad alcuni materiali, come il lattice, che sono più costosi di altri, i materassi più costosi hanno anche più zone di comfort per sostenere il tuo corpo e assicurarti di dormire bene. Inoltre, alcuni modelli di materassi a scatola e materassi a molle sono più costosi di altri perché contengono molle più o migliori.

"I clienti di oggi sono generalmente più disposti a spendere più soldi per un materasso rispetto al passato. Sono più consapevoli di quanto sia importante un buon sonno per il loro benessere generale".

– Peter, Category Manager, JYSK

La qualità del materasso corrisponde al prezzo? 

Un materasso più costoso ti offre una qualità migliore, materiali migliori e più supporto per il tuo tipo di corpo specifico. Ma è comunque importante assicurarsi che il materasso si adatti alle tue esigenze. 

"Nella fascia medio-bassa, troverai le maggiori differenze quando si tratta di comfort. Inoltre, i materassi più costosi hanno disegni più intricati". 

– Peter, Category Manager, JYSK

Dormi meglio su un materasso più costoso? 

Non necessariamente. Molto dipende dalle dimensioni di cui hai bisogno e da ciò che serve al tuo corpo per adattarsi al materasso. Puoi acquistare un materasso costoso con zone profonde sulle spalle per dormire lateralmente, ma se dormi sempre sulla schiena, sarà irrilevante perché non riceverai il supporto corretto. 

In determinate situazioni, non sarà necessario acquistare un materasso più costoso. Ecco perché è sempre importante visitare un negozio JYSK e provare vari materassi prima di prendere una decisione. Il nostro personale qualificato del negozio è pronto a guidarti e assisterti.

Scopri di più

Posizioni durante il sonno: Il miglior materasso per chi dorme sul fianco, sulla schiena o a pancia in giù

Posizioni durante il sonno: Il miglior materasso per chi dorme sul fianco, sulla schiena o a pancia in giù

Materasso a molle o materasso in schiuma?

Materasso a molle o materasso in schiuma?

Guida: la scelta giusta per l'acquisto del materasso

Guida: la scelta giusta per l'acquisto del materasso

Guida al sistema letto

Guida al sistema letto