Lars Larsen

Il mercante. Questo è il titolo ufficiale e non ufficiale di Lars Larsen, che nel 1979 ha fondato l'azienda oggi conosciuta come JYSK.

Fin dall'inizio, Lars Larsen è stato guidato da due principi fondamentali: essere un buon commerciante e offrire buone offerte. Essere un buon commerciante è anche il motivo del successo e dell'espansione di JYSK, che ora è diventato una catena commerciale internazionale con un negozio online associato.

Nel corso degli anni, Lars Larsen è stato onorato più volte per il suo impegno nei confronti dell'economia e della società danese. Nel 2009, ha ricevuto la Croce di Cavaliere dell'Ordine del Dannebrog dalla regina Margrethe II del Danimarca per il suo impegno nell'economia danese, mentre nel 2017 è stato nominato Cavaliere di 1ª classe dell'Ordine del Dannebrog. Nel 2018, Lars Larsen ha ricevuto il premio d'onore dalla Fondazione Berlingske, conferito a coloro che hanno reso un contributo eccezionale alla Danimarca.

Oltre a JYSK, la famiglia dietro il gruppo Lars Larsen possiede altre aziende in diversi settori, tra cui negozi di arredamento, ristoranti e campi da golf.

Nel 2004, Lars Larsen ha pubblicato la sua autobiografia, che offre numerosi spunti sulla sua vita e la sua carriera. Al momento della sua pubblicazione, ogni famiglia danese ha ricevuto una copia. Da allora, il libro è stato tradotto in diverse lingue.

Nell'agosto 2019, Lars Larsen è deceduto nella sua casa vicino a Silkeborg, in Danimarca, alla presenza dei suoi familiari più stretti.

L'AUTOBIOGRAFIA DI LARS LARSEN

Leggi qui l'autobiografia del fondatore di JYSK. Il libro è stato pubblicato per la prima volta a nel 2004.