Stai pensando a come ridurre la bolletta del riscaldamento quest'inverno? Ci sono diverse cose che puoi fare per stare al caldo, oltre ad avvolgervi in un bel piumone invernale durante la notte. Abbiamo messo insieme un elenco da 9 a 1 di modi per stare più al caldo d'inverno e allo stesso tempo dare un tocco di stile alla tua casa.
9. Circondati dal "hygge"
Mobili morbidi e confortevoli, come una poltrona "teddy" in soffice tessuto bouclé, creano una sensazione di calore e accoglienza che può invogliare ad abbassare il riscaldamento.
8. Avvolgiti in una calda coperta
Metti una bella coperta sulla poltrona, in modo che tutto sia pronto per quando avrai il tempo di accoccolarti con un bel libro, una rivista o il tuo programma televisivo preferito.
7. Una bevanda calda
Una bella tazza di tè o di cacao caldo possono scaldare anima e corpo. Una calda e dolce coccola per i più freddolosi.
6. Tieniti al caldo dopo una rilassante doccia
Anche una veloce doccia calda può scaldare istantaneamente. Per evitare di prendere freddo subito dopo, avvolgiti in un morbido accappatoio caldo!
5. Integra nei tuoi ambienti interni colori caldi
Alcuni colori possono suscitare una sensazione di calore quando li guardiamo. Li chiamiamo addirittura "colori caldi": Il marrone, il rosso, l'arancione e il giallo e le loro diverse sfumature ci ricordano il sole e i falò. Utilizzateli nell'arredamento per ottenere una sensazione di calore e accoglienza.
4. Candele e portacandele colorate per un'ambiente accogliente
Le candele non riscaldano la stanza e non fanno risparmiare energia. Ma guardare la fiamma tremolante ti farà comunque sentire al caldo. Se preferisci un'alternativa più sicura puoi optare per candele a LED ed aggiungendo candelieri colorati regalerai più comfort al tuo ambiente interno.
3. Tende spesse per impedire al freddo di entrare in casa
Se tiri le tende o chiudi le persiane prima di andare a letto, potrai ridurre le correnti d'aria e la perdita di calore attraverso le finestre. Le tende possono anche essere utilizzate per separare le aree di una stanza. Un'opzione ottimale sarebbe, arredare la tua casa con tende multifunzionali.
2. Tappeti per aumentare la sensazione di calore
I tappeti aggiungono un ulteriore strato d'isolamento al pavimento, impedendo così al freddo di diffondersi nell'ambiente. In molti casi, inoltre, i tappeti offrono una superficie più piacevole per i piedi rispetto al pavimento nudo, ma soprattutto mantengono i tuoi piedi al caldo. Per saperne di più, leggi il nostro blog: Quali sono i tessuti che ti mantengono al caldo?
1. Come stare al caldo nelle fredde notti invernali
Niente può rovinare il sonno come un ambiente freddo. Procurati un bel piumino invernale che ti tenga al caldo durante la notte, in modo da svegliarti rigenerato, pronto per affrontare qualsiasi giornata.